• Dagospia

    TRE AMERICHE - GLI STATI UNITI STANNO ASSISTENDO A UNA DIVISIONE POLITICO E SOCIALE IN TEMPO REALE: L'AMERICA BLU DEI REPUBBLICANI, L'AMERICA ROSSA DEI DEMOCRATICI E L'AMERICA DI TRUMP, TUTTE CON POLITICHE, SOCIAL NETWORK E CANALI MEDIATICI DISTINTI - PARTI DI TRUMP AMERICA, CANCELLATE DAI SOCIAL, STANNO RECIDENDO I LORO LEGAMI CON LA REALTÀ DELLE ALTRE AMERICHE. IL PERICOLO: CI SARÀ MENO CONSAPEVOLEZZA E FORSE MENO CONTROLLO DI CIÒ CHE VIENE DETTO E FATTO


     
    Guarda la fotogallery

    Axios.com

     

    donald trump donald trump

    Gli Stati Uniti, dilaniati dall'insurrezione e dalla disinformazione di massa, stanno assistendo a un riallineamento politico e sociale in tempo reale: ci stiamo dividendo in tre Americhe.

     

    TRUMP SU PARLER TRUMP SU PARLER

    L'America, nelle sue moderne componenti fondamentali, sta irrompendo nell'America blu dei repubblicani, nell'America rossa dei democratici e nell'America di Trump, tutte con politiche, social network e canali mediatici distinti.

     

    chris ruddy ceo di newsmax chris ruddy ceo di newsmax

    La domanda esistenziale per i repubblicani, e forse per l'America, è se Trump America - animata da soggetti del calibro di Newsmax + Rush Limbaugh + Tucker Carlson + Parler (o qualunque cosa lo sostituisca) - eclisserà la tradizionale Red America al potere nei prossimi anni.

     

    joe biden e kamala harris joe biden e kamala harris

    Il pericolo: parti di Trump America, cancellate dai social, stanno recidendo i loro legami con la realtà delle altre Americhe, e fondamentalmente stanno andando fuori dai circuito mainstream. Ci sarà meno consapevolezza e forse meno controllo di ciò che viene detto e fatto.

    mitch mcconnell mitch mcconnell

     

    Sara Fischer di Axios riferisce che Apptopia mostra un aumento dei download per i social network conservatori - Parler, MeWe e Rumble - negli ultimi due giorni, a seguito dei divieti di Trump da parte dei principali social media e tecnologia.

     

    Il Partito Repubblicano si sta dividendo in due, iniziando con i relativamente piccoli Never Trumpers che si sono staccati nel 2016 e si sono uniti quattro anni dopo da una nuova fetta dell'establishment repubblicano respinto dalle azioni post-elettorali del presidente Trump.

    manifestanti assediano il campidoglio a washington manifestanti assediano il campidoglio a washington

     

    Non abbiamo idea di quanto crescerà questa fazione. Ma sembra chiaro che la saga Trump contro loro dominerà i prossimi mesi, e forse anni.

     

    Non ci sono ancora prove concrete che Trump America si sia ridotto in modo significativo, nonostante le bugie sulle elezioni e sull'assalto al Campidoglio degli Stati Uniti.

     

    TRUMPOOL - BY PAT LUDO TRUMPOOL - BY PAT LUDO

    Ci sono prove concrete che i trombettisti trumpiani si stanno affollando a gruppi di social media e emittenti di estrema destra come Newsmax per ottenere e condividere notizie che rafforzino le loro opinioni.

     

    Ci vorrà del tempo per determinare se gli elettori condividono le opinioni anti-Trump del leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell o della senatrice Lisa Murkowski (R-Alaska). La decisione di Twitter di sospendere definitivamente Trump costringe questa fazione a rimanere defilata.

    supporter di trump assaltano il congresso usa supporter di trump assaltano il congresso usa

     

    Blue America è in ascesa in quasi tutte le aree. Ha vinto il controllo della Camera, del Senato e della Casa Bianca; domina i media tradizionali; possiede, controlla e vive sulle piattaforme sociali dominanti; e ha il potere a livello di dipendenti nelle aziende Big Tech di forzare le decisioni aziendali.

    manifestanti pro trump assaltano il congresso manifestanti pro trump assaltano il congresso

     

    trumpiani scatenati trumpiani scatenati NEWSMAX NEWSMAX

     

    manifestazioni pro trump a austin, texas manifestazioni pro trump a austin, texas manifestanti pro trump assaltano il congresso manifestanti pro trump assaltano il congresso donald trump scende dall air force one donald trump scende dall air force one un poliziotto si fa un selfie con i supporter di trump un poliziotto si fa un selfie con i supporter di trump un manifestante con uno striscione per l impeachment a trump un manifestante con uno striscione per l impeachment a trump proteste in mississipi proteste in mississipi manifestanti pro trump alla city hall di los angeles manifestanti pro trump alla city hall di los angeles una ghigliottina a phoenix, arizona una ghigliottina a phoenix, arizona manifestazioni pro trump in texas manifestazioni pro trump in texas proteste oregon proteste oregon palle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska palle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska

     

    parler parler rudy giuliani donald trump rudy giuliani donald trump donald trump autografa il muro con il messico ad alamo 4 donald trump autografa il muro con il messico ad alamo 4 NEWSMAX NEWSMAX

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport