Maria Strada per www.corriere.it
KHEIRA HAMRAOUI 19
Tre uomini di una ventina d’anni sono stati arrestati mercoledì mattina nell’ambito dell’inchiesta sull’aggressione alla centrocampista del Paris Saint-Germain Kheira Hamraoui, avvenuta dieci mesi fa. La calciatrice era stata assalita per strada lo scorso 4 novembre a Chatou, e colpita alle gambe con delle spranghe da uomini incappucciati.
I tre — sospettati di avere preso parte all’azione — sono stati arrestati a Villeneuve-Saint-Georges e a Yerres , nella Marna, l’area a sud di Parigi dalla parte opposta della Capitale rispetto a dove si verificò l’aggressione. Uno, rivelano fonti di polizia, ha precedenti giudiziari. Le accuse sono di associazione a delinquere e di violenza aggravata.
Kheira Hamraoui e Aminata Diallo
Quel 4 novembre Hamraoui era in macchina insieme ad alcune compagne di squadra, tra cui Aminata Diallo, che era stata sospettata di essere la mandante per questioni di rivalità sportive, ma è stata pienamente scagionata.
In seguito era emersa una relazione tra Hamraoui ed Eric Abidal, che aveva portato al divorzio di quest’ultimo. Lo stesso Abidal a dicembre era stato interrogato dalla procura che indaga sull’aggressione in qualità di testimone.
eric abidal
La relazione con l’ex calciatore del Barcellona — emersa anche pubblicamente solo dopo l’aggressione — ha reso la posizione di Hamraoui in squadra insostenibile, tanto che il Psg le ha comunicato tre giorni fa di ritenerla fuori dalla rosa: «Non è stato facile per noi, né per lei, ma Hamraoui non fa parte dei progetti sportivi del Psg e rimarrà così per tutta la stagione», ha affermato l’assistente del ds, Sabrina Delannoy, senza fornire altre spiegazioni.
Hamraoui, che ha un contratto in scadenza nel 2023, ha avuto rapporti tesi con alcune compagne di club e Nazionale francese, in particolare con le attaccanti Marie-Antoinette Katoto e Kadidiatou Diani.
Kheira Hamraoui e Aminata Diallo Kheira Hamraoui Amina Daillo e Kheira Hamraoui Kheira Hamraoui 2 eric abidal Amina Daillo e Kheira Hamraoui 2 Kheira Hamraoui 3