• Dagospia

    TREKKING VERTICALE! ECCO LA FORMIDABILE 'TREETOP EXPERIENCE' DANESE: UNA SPIRALE DI LEGNO CHE PERMETTERA' DI SALIRE A 45 METRI DI ALTEZZA PER GODERSI IL PANORAMA A 360° IMMERSI NELLA FORESTA (SENZA BARRIERE ARCHITETTONICHE)


     
    Guarda la fotogallery

    James Draper per “Mail On Line

     

    treetop experience in danimarca treetop experience in danimarca

    Per apprezzare la natura, talvolta serve un piccolo intervento umano. E’ quello che sta accadendo nell’area verde protetta di Gisselfeld Klosters Skove, nei pressi di Haslev, un’ora a sud di Copenaghen.

     

    treetop experience in danimarca copia 2 treetop experience in danimarca copia 2

    Il progetto, ideato dallo studio di architettura danese Effekt, è chiamatoTreetop Experience’, aprirà nel 2018 e prevede una torre a spirale all’interno del parco avventura Camp Adventure che sale fino a 45 metri in modo da offrire un panorama unico, immersi nella foresta. Al termine di questa sorta di trekking verticale, la vista è a 360° e da lassù si vede fino a 25 chilometri di distanza.

     

    treetop experience in danimarca copia 3 treetop experience in danimarca copia 3

    La struttura è ecosostenibile, composta da una rampa di legno lunga 700 metri, a sua volta fatta con alberi caduti provenienti dalla zona. Ci saranno piazzole di sosta, per rilassarsi o studiare un po’ di botanica, senza barriere architettoniche.

    treetop experience in danimarca copia 5 treetop experience in danimarca copia 5 treetop experience in danimarca copia 6 treetop experience in danimarca copia 6 treetop experience in danimarca copia treetop experience in danimarca copia treetop experience in danimarca copia 7 treetop experience in danimarca copia 7 treetop experience in danimarca copia 4 treetop experience in danimarca copia 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport