• Dagospia

    TREMONTI IN PARADISO: "ALTRO CHE MALEDIZIONE! CI AVETE REGALATO UN SOGNO: MONTI SOTTO IL 10%! GRAZIE A TUTTI!" - CON IL PREVISTO SBARRAMENTO AL 10%, MONTI, CASINI, FINI E DI PIETRO FUORI DALLA CAMERA? - LO STESSO DICASI PER INGROIA, CHE PER ORA È BEN LONTANO DAL 4% - PIERFESSO CASINI: "NOI AVEVAMO DETTO CHE SAREMMO STATI DONATORI DI SANGUE DELL’AREA MONTI E LO ABBIAMO FATTO CON RESPONSABILITÀ. NELLA VITA SI VINCE E SI PERDE"….


     
    Guarda la fotogallery

    Raffaello Binelli per Il Giornale

    TREMONTI E MONTITREMONTI E MONTI

    L'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha affidato a Twitter il suo primo commento, a caldo, sugli instant poll: "Altro che maledizione! Ci avete regalato un sogno: Monti sotto il 10%! Grazie a tutti!".

    GIANFRANCO FINI PIERFERDINANDO CASINIGIANFRANCO FINI PIERFERDINANDO CASINI

    Tremonti è al settimo cielo perché la coalizione che ruota intorno al Professore (con Casini e Fini), rischia di rimanere fuori dalla Camera. Stando alla legge elettorale, infatti, una coalizione deve ottenere almeno il 10% dei voti (una lista che si presenta senza apparentamenti deve prendere il 4%). Quindi, stando così le cose, niente deputati per Udc, Fli e Scelta Civica.

    TREMONTI E MONTITREMONTI E MONTI

    Con le percentuali che circolano in queste ore a restare fuori da Montecitorio sarebbe anche la lista multicolore capeggiata dall'ex pm Antonio Ingroia. Al momento Rivoluzione civile si attesta intorno al 3%, ed è ben al di sotto della fatidica soglia del 4% necessario per ottenere una rappresentanza alla Camera. Male anche Fare per Fermare il declino: il partito fondato da Oscar Giannino si colloca intorno all'1%.

    Ingroia e Di PietroIngroia e Di Pietro

    CASINI: NON RECRIMINO...
    "Non è stato sbagliato nulla perché del senno di poi...". Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, commenta le proiezioni che danno la lista Monti sul filo del 10%. "Noi avevamo detto che saremmo stati donatori di sangue dell'area Monti e lo abbiamo fatto con responsabilità. Nella vita si vince e si perde. Abbiamo dato tutto noi stessi per un progetto di governabilita. Onore al merito a chi ha vinto".

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport