• Dagospia

    SENZA SALVINI E’ TUTTA UN’ALTRA ARIA - TRIA: “L'EUROPA FAVORIRÀ ORA L'ITALIA NELLA SUA MANOVRA ECONOMICA? QUEL CHE POSSO DIRE È CHE È CAMBIATO IL CLIMA GENERALE - MALGRADO LE DICHIARAZIONI PIÙ O MENO AVVENTUROSE DI TALUNI ESPONENTI DI QUEL GOVERNO, MALGRADO LE TANTE PAROLE D' ORDINE POLITICHE, LE TANTE PROMESSE, LA LINEA DI FONDO CHE È PASSATA È STATA SEMPRE LA MIA…”


     
    Guarda la fotogallery

    GIOVANNI TRIA MATTEO SALVINI GIOVANNI TRIA MATTEO SALVINI

    Estratto dell’intervista di Marco Ruffolo a Giovanni Tria per “la Repubblica”

     

    «Né incubo né sogno: la mia esperienza al ministero dell' Economia è stata sicuramente positiva anche se molto molto faticosa. E poi, malgrado le dichiarazioni più o meno avventurose di taluni esponenti di quel governo, malgrado le tante parole d' ordine politiche, le tante promesse, la linea di fondo che è passata è stata sempre la mia. Abbiamo consegnato al nuovo esecutivo un' Italia che ha evitato il commissariamento e che ha anzi migliorato i conti pubblici facilitando così la manovra 2020». […]

    matteo salvini giovanni tria matteo salvini giovanni tria

     

    […] Secondo lei, l'Europa favorirà ora l' Italia nella sua manovra economica?

    «Quel che posso dire è che è cambiato il clima generale in Europa, perché la recessione tedesca sta spingendo tutti a reclamare una politica di bilancio più espansiva».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport