• Dagospia

    SONO STATE TROVATE LE SCATOLE NERE DEL JET PRECIPITATO SUL QUALE SI SAREBBE TROVATO YEVGENY PRIGOZHIN – LE AUTORITÀ DI MOSCA FANNO SAPERE DI AVER RECUPERATO TUTTI E DIECI I CORPI DELLE PERSONE A BORDO DELL'AEREO – PUTIN HA FIRMATO UN DECRETO CHE IMPONE AI MEMBRI DEI GRUPPI PARAMILITARI DI GIURARE FEDELTA’ ALLA RUSSIA. UNA MOSSA PER CERCARE DI EVITARE RIBELLIONI DA PARTE DEI MILIZIANI DELLA WAGNER, PARECCHIO AGITATI DOPO L'UCCISIONE DEL LORO CAPO…


     
    Guarda la fotogallery

    RECUPERATE LE SCATOLE NERE DEL JET DELLA WAGNER PRECIPITATO

    militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 2 militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 2

    Estratto da www.repubblica.it

    Gli investigatori hanno trovato le scatole nere e hanno recuperato tutti i corpi dei 10 occupanti del jet precipitato due giorni fa in Russia a bordo del quale secondo le autorità di Mosca c’era il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin. Lo rendono noto fonti del Comitato investigativo citate dall’agenzia Ria Novosti.

     

    PUTIN HA DECISO CHE I MERCENARI DOVRANNO GIURARE FEDELTÀ

    (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che impone ai membri dei gruppi paramilitari di prestare giuramento alla Russia, come fanno i soldati dell’esercito regolare, due giorni dopo la presunta morte del capo della Wagner. Il decreto, pubblicato sul sito internet del governo, impone loro di giurare “fedeltà” e “lealtà” alla Russia e di “seguire rigorosamente gli ordini dei comandanti e dei superiori”.

    memoriale improvvisato per prigozhin davanti alla sede della wagner a san pietroburgo memoriale improvvisato per prigozhin davanti alla sede della wagner a san pietroburgo

     

    Si impegnano inoltre a “rispettare sacralmente la Costituzione russa”, a “svolgere coscienziosamente le mansioni loro affidate” e a “difendere coraggiosamente l’indipendenza e l’ordine costituzionale del Paese”. Il decreto riguarda le persone arruolate come combattenti volontari, quelle che “contribuiscono allo svolgimento dei compiti assegnati alle forze armate russe” e altri “corpi e formazioni militari”, comprese le forze di difesa territoriale costituite durante il conflitto in Ucraina.

     

    morte di Yevgeny Prigozhin - vignetta by vukic morte di Yevgeny Prigozhin - vignetta by vukic

    Mentre il mercenarismo è vietato dalla legge in Russia, sono tollerate le attività delle “compagnie militari private” che offrono ufficialmente servizi di “sicurezza”: Wagner è la più grande e la più conosciuta. Il testo è stato firmato due mesi dopo l’ammutinamento del gruppo Wagner che, agli ordini del suo leader Yevgeny Prigozhin, aveva preso di mira la gerarchia militare russa, accusata di incompetenza.

    militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 1 militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 1 IL PESO GEOPOLITICO DELLA MILIZIA WAGNER IL PESO GEOPOLITICO DELLA MILIZIA WAGNER I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2 I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2 I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 3 militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport