tablet a bordo
Leonard Berberi per www.corriere.it
Niente più tablet e computer portatili a bordo nemmeno per gli europei in volo verso gli Stati Uniti? Il Dipartimento della Sicurezza domestica starebbe pensando di estendere il bando — applicato da diverse settimane a dieci aeroporti di otto Paesi mediorientali e nordafricani — anche ai collegamenti in partenza dagli scali del Vecchio Continente, mentre stanno ragionando se includere nella lista anche il Regno Unito. È quanto raccontano al Corriere della Sera due fonti bene informate di Washington.
Le discussioni
Il divieto di salire a bordo con dispositivi elettronici «più grandi di uno smartphone» dovrebbe essere annunciato in breve tempo — spiegano dagli Usa —, anche se gli esperti starebbero ancora ragionando su come applicare il provvedimento nel modo meno problematico per i passeggeri e per le compagnie aeree, considerando l’avvicinarsi dell’estate.
computer a bordo dell aere
Compagnie che — a differenza del bando in Medio Oriente e Africa — questa volta sono anche statunitensi e infatti un annuncio non sarebbe ancora arrivato proprio perché non sarebbe stato raggiunto un compromesso con United, Delta Air Lines e American Airlines.
tablet a bordo