donald trump crimea

TRUMP, IL CIALTRONE IN CHIEF – LA NUOVA GAFFE DEL COATTO DELLA CASA BIANCA È SULLA CRIMEA: “È BELLISSIMA. È CIRCONDATA DALL'OCEANO SU QUATTRO LATI ED È ENORME”. PECCATO CHE LA REGIONE, SOTTO OCCUPAZIONE RUSSA DAL 2014, SIA UNA PENISOLA, CIRCONDATA DAL MAR NERO (NON L’OCEANO) – NON È LA PRIMA VOLTA CHE “THE DONALD” INCIAMPA SULLA CRIMEA: AD AGOSTO AVEVA DETTO “È GRANDE QUANTO IL TEXAS E SI AFFACCIA SULL’OCEANO” (ARIDAJE) - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

BIDEN ERA RIMBAMBITO, MA IN CONFRONTO A TRUMP ERA FRESCO COME UN PISCHELLO - IL TYCOON ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da www.adnkronos.it

 

donald trump - foto lapresse

Donald Trump 'inciampa' sulla Crimea commettendo una gaffe 'geografica'. "Sono molto bravo negli affari immobiliari - ha detto il presidente a Politico, dopo aver accusato Barack Obama di aver "ceduto" il territorio annesso dalla Russia nel marzo 2014 - Quando guardo la mappa dico sempre: 'Wow, la Crimea è bellissima. È circondata dall'oceano su quattro lati ed è enorme. Collega la parte di Ucraina di cui parliamo ora attraverso un piccolo molo. Ha il clima più caldo, il meteo migliore e il meglio di tutto'".

 

Le affermazioni di Trump sono ovviamente inesatte. La Crimea è infatti una penisola, circondata su tre lati non da oceani ma dal Mar Nero a ovest e a sud e dal Mar d’Azov a est, mentre a nord è collegata all’Ucraina continentale tramite l’istmo di Perekop, e non tramite un "molo" come affermato dal presidente.

MAPPA UCRAINA - DONBASS - CRIMEAla cartina della crimea