• Dagospia

    SI METTE MALISSIMO PER TRUMPI! L’FBI HA PERQUISITO LA VILLA DI MAR-A-LAGO, RESIDENZA DELL'EX PRESIDENTE IN FLORIDA: IL RAID POTREBBE RIGUARDARE LE INDAGINI SUGLI SCATOLONI DI DOCUMENTI CHE “THE DONALD” AVREBBE PORTATO VIA DALLA CASA BIANCA (PER BUTTARLI NEL CESSO), OPPURE LA VICENDA DELL’ASSALTO A CAPITOL HILL – LUI DI SICURO NON L’HA PRESA BENE: “VOGLIONO EVITARE CHE MI CANDIDI NEL 2024. SONO TEMPI BUI PER LA NOSTRA NAZIONE. È UNA STRUMENTALIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA E UN ATTACCO DEI DEMOCRATICI…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

    LA RESIDENZA DI TRUMP IN FLORIDA PERQUISITA DALL'FBI

    Benedetta Guerrera per ANSA

     

    La residenza in Florida di Donald Trump, la sontuosa villa di Mar-a-Lago buen retiro dell'ex presidente e della sua famiglia, è stata perquisita dall'Fbi.

    FBI MAR-A-LAGO FBI MAR-A-LAGO

     

    E' stato lo stesso tycoon a dare la notizia bomba in un comunicato alla Cnn nel quale ha definito il raid un attacco politico contro la sua candidatura alle elezioni del 2024. Nessuna conferma per il momento da parte del Dipartimento di giustizia o dell'Agenzia.

     

     L'ex presidente non era nella residenza al momento dell'arrivo dei federali ma si trovava alla Trump Tower di New York, dove è solito trascorrere l'estate. E' una "strumentalizzazione della giustizia e un attacco dei democratici di sinistra radicali che vogliono disperatamente evitare che mi candidi alle elezioni del 2024", ha tuonato Trump nel comunicato in cui ha rivelato della perquisizione.

     

    donald trump donald trump

    "Questi sono tempi bui per la nostra nazione: la mia bella casa, Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, è attualmente sotto assedio, perquisita e occupata da un folto gruppo di agenti dell'Fbi. Hanno persino fatto irruzione nella mia cassaforte!", ha attaccato. E ancora: "Dopo aver lavorato e collaborato con tutte le principali agenzie governative questo raid non annunciato nella mia residenza non era nè necessario nè appropriato".

    LE IMMAGINI AEREE DELLA PERQUISIZIONE DELL FBI A MAR-A-LAGO

     

    Ora si tratta di capire che cosa stessero cercando gli agenti federali. Secondo tre fonti che hanno parlato con la Cnn, il blitz è avvenuto nell'ambito delle indagini sui 15 scatoloni di documenti classificati che Trump avrebbe portato via dalla Casa Bianca dopo la fine del mandato dell'ex presidente.

    FBI MAR-A-LAGO FBI MAR-A-LAGO

     

    Un crimine federale, che l'ex presidente ha sempre negato. Ma la perquisizione potrebbe anche avere a che fare con l'indagine sull'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 dopo che nelle settimane scorse il cerchio si è stretto attorno a Trump e il dipartimento di Giustizia ha iniziato a indagare sul suo comportamento nei giorni precedenti alla rivolta

     

    USA: FBI HA PORTATO VIA SCATOLE DI DOCUMENTI DA CASA TRUMP

     (ANSA) - L'Fbi ha portato via scatole di documenti dalla residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida, dopo averla perquisita. Lo rivela la Cnn.

     

    supporter di trump a mar a lago supporter di trump a mar a lago

     

    USA: CNN, FBI HA PERQUISITO LA CASSAFORTE NELLO STUDIO DI TRUMP

     (ANSA) - La cassaforte perquisita dagli agenti dell'Fbi che hanno fatto irruzione nella residenza di Donald Trump in Florida si trova nello studio dell'ex presidente. Lo rivela la Cnn.

     

    La notizia avvalorerebbe l'ipotesi che gli agenti federali stessero cercando documenti classificati che Trump avrebbe portato via dalla Casa Bianca alla fine del suo mandato. Secondo l'ex portavoce Stephanie Grisham, l'ex presidente "non gestiva correttamente i documenti riservati. L'ho visto passare in rassegna i documenti, buttarne via alcuni, strapparne altri e metterne in tasca altri ancora".

    il comunicato di donald trump sulla perquisizione dell fbi il comunicato di donald trump sulla perquisizione dell fbi

    La perquisizione nella residenza di Mar-a-Lago è iniziata attorno alle 10 di mattina di lunedì (le 16 in Italia) ma la notizia è stata diffusa solo in serata dallo stesso ex presidente.

    mar a lago mar a lago i documenti di donald trump 1 i documenti di donald trump 1 i documenti di donald trump 2 i documenti di donald trump 2 MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO polizia fuori da mar a lago polizia fuori da mar a lago

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport