1. 'LA LEVA OBBLIGATORIA, L'ULTIMA IDEA DELLO STAFF DI TRUMP'
trump 3
(ANSA) - Il servizio militare obbligatorio per fronteggiare la "crisi" del calo dei volontari. E' l'ultima idea che circola nell'entourage di Donald Trump, appoggiata da alcuni repubblicani in Congresso. L'obbligo di un servizio nazionale "dovrebbe essere fortemente considerato", ha detto al Washington Post Christopher Miller, che era al Pentagono negli ultimi scampoli dell'amministrazione e che, in un secondo mandato dell'ex presidente, potrebbe avere un ruolo di primo piano. La leva obbligatoria dovrebbe essere considerata come un "rito di passaggio" per creare un senso di "sacrificio condiviso" fra i giovani.
soldati americani
Articolo dell'ANSA del 2 agosto 2016 - Donald Trump è stato esonerato dal servizio militare cinque volte, quattro per motivi di studio e una per motivi di salute. Esoneri che gli hanno evitato la guerra in Vietnam. Lo riporta il New York Times citando alcuni documenti, emersi dopo le polemiche fra Trump e la famiglia del soldato musulmano ucciso. L'esonero per motivi medici, problemi al tallone, ha consentito a Trump, finiti gli studi, di andare subito a lavorare con il padre.
trump 1
Ma Trump di recente non è riuscito a ricordare neanche quale fosse il tallone malato. Il tycoon ha raccontato l'episodio in termini diversi, spiegando che gli era stato assegnato un numero di lotteria alto che non è stato estratto. Trump non è l'unico politico ad aver ricevuto vari esoneri e si è sempre opposto alla guerra in Vietnam.
donald trump 3 trump 2 donald trump con fucile