mitch mcconnell
"Preparatevi per il processo al presidente": così il leader della maggioranza al Senato Usa, Mitch McConnell, si è rivolto ai senatori durante un briefing in cui ha dichiarato di essere convinto che il voto sull'impeachment di Donald Trump ci sarà entro il giorno della Festa del Ringraziamento, il 28 novembre.
donald trump
Secondo quanto raccontano i partecipanti, in Congresso si respira ormai un'aria di inevitabilità e ci si attende che Trump diventi il terzo presidente della storia americana messo in stato di accusa. Di oggi la notizia della morte a Baltimora di uno dei più fermi oppositori del presidente Donald Trump in Congresso, Elijah E. Cummings, scomparso all'età di 68 anni dopo una lunga malattia. Figlio di una famiglia di mezzadri afroamericana, Cummings era diventato una delle voci più critiche e potenti di Trump e attualmente guidava la commissione vigilanza della Camera, una di quelle coinvolte nell'indagine per l'impeachment del presidente.
elijah e. cummings con la moglie maya
donald trump fa le condoglianze alla famiglia di elijah e. cummings
Da sempre critico di Trump, Cummings, che da giovane è stato uno dei leader del movimento per i diritti civili, è stato soggetto a durissimi attacchi da parte di Trump la scorsa estate. Il presidente contestava il fatto che il deputato di Baltimora investisse tempo ed energia ad indagare su di lui invece di preoccuparsi del suo "disgustoso distretto elettorale, un disastro infestato da topi", riferendosi ai quartieri a stragrande maggioranza afroamericani di Baltimora. Affermazioni condannate come razziste da esponenti democratici ed amministratori della città del Maryland.
elijah e. cummings joe biden elijah e. cummings barack obama hillary clinton saluta trey gowdy e elijah cummings trey gowdy e elijah cummings elijah e. cummings 2 elijah e. cummings 3 elijah e. cummings 1 elijah e. cummings 4 elijah e. cummings il senato vota l'impeachement a clinton