
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
TRUMP HA UNO SCATTO D’IRAN – SECONDO IL “WASHINGTON POST”, IL TYCOON ALLA CASA BIANCA HA DISCUSSO CON NETANYAHU UN PIANO PER CONTRASTARE IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO – GLI 007 STATUNITENSI RITENGONO PROBABILE UN ATTACCO DI ISRAELE AI SITI NUCLEARI IRANIANI NEI PRIMI SEI MESI DELL’ANNO (MAGGIO?) E SONO CERTI CHE LO STATO EBRAICO “STA ANCORA PERSEGUENDO UN OBIETTIVO PIÙ AMPIO: UN CAMBIO DI REGIME A TEHERAN”...
1. WP, 'PIANO TRUMP-NETANYAHU CONTRO IL NUCLEARE DELL'IRAN'
DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU
(ANSA) - Secondo il Washington Post, il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu e il presidente Usa Donald Trump, nel loro recente incontro, hanno discusso del modo in cui gli Stati Uniti possono sostenere Israele nel tentativo di contrastare il programma nucleare iraniano.
Le agenzie di intelligence statunitensi hanno chiarito che, oltre a un possibile attacco all'Iran, Israele "sta ancora perseguendo un obiettivo più ampio: un cambio di regime a Teheran". Secondo i diversi report, Netanyahu e Trump hanno preso in considerazione una serie di linee guida per un'azione israelo-americana contro Teheran.
Wp ha riferito che Israele è determinato a sfruttare la debolezza dell'Iran in termini di sicurezza per il prossimo futuro. Gerusalemme si aspetta che l'Iran accetti di smantellare tutte le sue capacità nucleari, in modo simile al piano della Libia del 2003, in caso contrario, gli impianti nucleari iraniani verranno bombardati, con o senza l'aiuto degli Stati Uniti.
Ieri sempre il Wp ha riferito che un attacco israeliano alle strutture nucleari iraniane potrebbe verificarsi già nella prima metà del 2025, gli obiettivi sono le strutture nucleari sotterranee di Fordow e Natanz. Israele potrebbe lanciare missili balistici da aerei, evitando così di entrare nello spazio aereo iraniano, oppure rischiando di entrarvi e poi sganciare le bombe penetranti nei bunker BLU-109.
2. UN RAID ISRAELIANO SUI SITI NUCLEARI IRANIANI PER L'INTELLIGENCE USA PROBABILE IN SEI MESI
Estratto dell’articolo di Fabiana Magrì per “La Stampa”
benjamin netanyahu donald trump foto lapresse
L'intelligence statunitense ritiene probabile un attacco israeliano al programma nucleare iraniano nei primi sei mesi del 2025. Non più, quindi, nel prossimo anno, come aveva scritto mercoledì The Wall Street Journal. I nuovi segnali, dice adesso The Washington Post, sono disseminati in diversi report redatti dallo Stato Maggiore congiunto e dalla Defense Intelligence Agency (Dia), a cavallo tra l'amministrazione Biden e quella Trump.
Nei documenti visionati dalle fonti del quotidiano della capitale Usa […] si nominano le strutture nucleari nel mirino: Fordow e Natanz. E si delineano due possibili strategie di attacco, uno a distanza e uno - più rischioso - ravvicinato.
sito nucleare di natanz in iran
La prima opzione vedrebbe uno "standoff strike", cioè un attacco di missili balistici aviolanciati da aerei israeliani, dall'esterno dello spazio aereo iraniano. L'altra possibilità comporterebbe la violazione dei cieli della Repubblica islamica fin sopra i siti nucleari, per sganciare bombe Blu-109, munizioni bunker buster che possano penetrare bersagli custoditi e nascosti nelle profondità nel sottosuolo.
In ogni caso, ritengono gli analisti, gli Stati Uniti fornirebbero supporto a Israele sotto forma di rifornimento aereo, intelligence, ricognizione. […]
BENJAMIN NETANYAHU ALL ONU DENUNCIA IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO
BENJAMIN NETANYAHU ALL ONU DENUNCIA IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO
il cercapersone in oro regalato da benjamin netanyahu a donald trump
CENTRALE NUCLEARE IRAN
benjamin netanyahu donald trump foto lapresse. 4
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…