• Dagospia

    TRUMPIANI ALL OVER THE WORLD/2 – ANCHE ERDOGAN FESTEGGIA: “MI CONGRATULO CON IL MIO AMICO DONALD TRUMP. SPERO CHE LE RELAZIONI TRA LA TURCHIA E GLI USA SI RAFFORZINO E CHE LE CRISI E LE GUERRE REGIONALI E GLOBALI GIUNGANO AL TERMINE” – L'IRAN MINIMIZZA: "NON IMPORTA CHI SARÀ PRESIDENTE, I NOSTRI PIANI SONO GIÀ STATI FATTI" - MARINE LE PEN STAPPA LO CHAMPAGNE: “SI APRE UNA NUOVA ERA POLITICA”. CIÒ CHE NON CAPISCE LA DUCIONA DI FRANCIA È CHE QUESTA ERA SARÀ UN CETRIOLONE PER L’EUROPA… - LE REAZIONI DI VON DER LEYEN E WILDERS...


     
    Guarda la fotogallery

    RECEP TAYYIP ERDOGAN DONALD TRUMP RECEP TAYYIP ERDOGAN DONALD TRUMP

    IRAN, 'NON IMPORTA CHI È PRESIDENTE USA, PIANI GIÀ FATTI'

    (ANSA-AFP) - "Non importa chi diventerà presidente degli Stati Uniti, perché i nostri piani sono già stati fatti". Lo ha affermato la portavoce del governo iraniano, Fatemeh Mohajerani, come riferisce Isna, commentando le elezioni americane.

     

    VON DER LEYEN A TRUMP, 'USA E UE PIÙ CHE SEMPLICI ALLEATI’

    (ANSA) - "Mi congratulo vivamente con Donald Trump. L'Ue e gli Stati Uniti sono più che semplici alleati: siamo legati da un vero partenariato tra i nostri popoli, che unisce 800 milioni di cittadini. Allora lavoriamo insieme a un'agenda transatlantica forte che continui a dare risultati per loro". Lo afferma la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen su X.

     

    VONDERLEIENE - MEME BY CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA VONDERLEIENE - MEME BY CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

    WILDERS, 'CONGRATULAZIONI A TRUMP E AGLI USA, NESSUNO CI FERMA'

    (ANSA) - Tra i sovranisti europei esulta anche Geert Wilders per la vittoria di Donald Trump. "Congratulazioni presidente Trump, congratulazioni America". Nessuno ci ferma, combattiamo sempre e vinciamo le elezioni", scrive il leader del Pvv su X, in un messaggio a caratteri cubitali.

     

    "Congratulazioni a Donald Trump per la vittoria alle elezioni presidenziali. Gli Stati Uniti sono un alleato importante per i Paesi Bassi, sia a livello bilaterale che in contesti internazionali come la Nato. Attendo con ansia la nostra stretta collaborazione sugli interessi condivisi tra Stati Uniti e Paesi Bassi", è il messaggio, più istituzionale, del premier olandese Dick Schoof

     

    LE PEN, 'UNA NUOVA ERA POLITICA SI APRE'

    marine le pen 2 marine le pen 2

    (ANSA) - "Auguro a Donald Trump ogni successo nella sua nuova presidenza. La democrazia americana si è chiaramente espressa e gli americani hanno scelto liberamente il presidente. La nuova era politica che si apre deve contribuire al rafforzamento delle relazioni bilaterali e al perseguimento del dialogo e della cooperazione costruttiva sulla scena internazionale". Così su X la presidente del Rassemblement National Marine Le Pen.

     

    SÁNCHEZ, 'CONGRATULAZIONI A TRUMP PER LA VITTORIA'

    (ANSA) - "Congratulazioni a Donald Trump per la sua vittoria e la sua elezione come 47esimo presidente degli Stati Uniti. Lavoreremo sulle nostre relazioni bilaterali strategiche e per una forte partnership transatlantica": così su X il premier spagnolo, Pedro Sánchez, in un messaggio in inglese.

     

    BERLINO, 'UE SI ASSUMA PIÙ RESPONSABILITÀ SULLA SICUREZZA'

    (ANSA-AFP) - Berlino chiede all'Europa di assumersi "maggiori responsabilità" in materia di sicurezza dopo la vittoria di Donald Trump nelle elezioni americane.

    donald trump recep tayyip erdogan donald trump recep tayyip erdogan la lettera di trump a erdogan 2 la lettera di trump a erdogan 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport