
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
ANCORA TU, MA NON DOVEVAMO RIVEDERCI PIÙ? DOPO IL COVID, IL VAIOLO DELLE SCIMMIE E IL MORBILLO, NEGLI STATI UNITI TORNA PURE LA SIFILIDE: LE INFEZIONI SONO CRESCIUTE DEL 26% IN UN ANNO E I DATI HANNO PORTATO LE AGENZIE FEDERALI SANITARIE AD AVVIARE UNA CAMPAGNA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE – I CASI SONO SCHIZZATI A 52MILA L’ANNO SCORSO: LA PERCENTUALE DI INFEZIONI, CHE SI CONTRAE DURANTE I RAPPORTI SESSUALI, È MAGGIORE TRA…
Estratto dell'articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it
Due anni dopo il “fuori controllo” legato alla pandemia da Covid, gli Stati Uniti si trovano di fronte a una nuova emergenza sanitaria: la sifilide e l’Hiv. Le infezioni legate alla sifilide, che si contrae da rapporti sessuali, sono cresciute del 26 per cento in un anno. I dati contenuti in un rapporto sul 2021 ha portato le agenzie federali sanitarie ad avviare una campagna nazionale per la prevenzione e a sviluppare terapie di contrasto.
(…)
Il numero totale dei casi di sifilide è il più alto dal 1948, ma anche quelli legati all’Hiv sono cresciuti in modo abnorme, +16 per cento. (…) La sifilide è provocata da un batterio che si presenta in laboratorio come una spirale filamentosa. Il contagio avviene per trasmissione sessuale, ma può anche colpire a livello congenito il feto di una donna incinta, portando anche a malformazioni.
(…)
Ventiquattro anni fa negli Stati Uniti si era registrato il livello più basso di casi di sifilide, meno di 7 mila. Dal 2002 erano lentamente cresciuti, fino ad arrivare ai 41,700 nel 2020. L’anno scorso sono schizzati a 52 mila. La percentuale delle infezioni è maggiore tra afroamericani, ispanici e nativi. Tra le donne bianche è meno frequente rispetto agli uomini. Ma anche per loro i contagi sono aumentati di circa il 50 per cento. (…)
malato di sifilide
voglia di fare sesso 8
voglia di fare sesso 6
voglia di fare sesso 5
voglia di fare sesso 4
voglia di fare sesso 1
voglia di fare sesso 2
voglia di fare sesso 7
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…