• Dagospia

    TU VUÒ FA' O GIAMAICANO - MARCELL JACOBS CAMBIA LO SPONSOR TECNICO DA NIKE A PUMA, LO STESSO DI USAIN BOLT - IL CAMBIO DI MARCHIO È SIMBOLICO PER STABILIRE UNA LINEA DIRETTA TRA LO SPRINTER ITALIANO E L'UOMO PIÙ VELOCE DEL MONDO. MA NON BASTANO SCARPE E MEDAGLIE PER EGUAGLIARE UNA LEGGENDA DELLO SPORT, SERVONO ANCHE I RECORD - IN ATTESA DEL SUO RITORNO IN PISTA, A LODZ, L’ALLENATORE RIVELA COME JACOBS SI STA ADATTANDO ALLE NUOVE SCARPE: "CERCA UN FEELING, È UN PO' COME QUANDO VALENTINO ROSSI È PASSATO DALLA HONDA ALLA YAMAHA…"


     
    Guarda la fotogallery

    MARCELL JACOBS PUMA MARCELL JACOBS PUMA

    Estratto dell'articolo Giulia Zonca per “La Stampa”

     

    Nella valigia per Lodz scarpe nuove per una stagione da scartare: Marcell Jacobs […] passa dalle Nike alle Puma che lo mettono in una linea ereditaria diretta con Usain Bolt. Si prende il nome in cartellone e l'hashtag di rito #foreverfaster, non vuol dire sentirsi più vicino ai record, ma significa avere la fiducia di chi li ha già sostenuti.

     

    Si cambia, dal marchio che promuove gran parte degli americani e griffa Bracy e Kerley, il rivale diretto al debutto in Australia, a fine mese, sui 200 metri, a quello che ha accompagnato e tutt'ora foraggia l'uomo più veloce del mondo. Oggi ogni casa ha sviluppato la propria formula per la velocità, le scarpe di ultima generazione, quelle che incidono sul risultato, non hanno più un logo solo: Lyles sta in Adidas, Bromell in New Balance.

    LE PUMA DI MARCELL JACOBS LE PUMA DI MARCELL JACOBS

     

    Ormai c'è un lavoro di alta ingegneria ai box e si tratta di trovare l'intesa, per questo l'appuntamento di Lodz, dove il campione olimpico è arrivato ieri sera, diventa più di un inizio. […] Jacobs ha una precisa idea della meta, «vincere è una fetta di storia. Vincere due volte ti rende parte della storia» (detto ieri, proprio a Olympic Channel) ma ora si deve concentrare sull'itinerario. Per capire se le nuove scarpe sono diverse ci vorrà probabilmente del tempo.

    usain bolt usain bolt

     

    Paolo Camossi, l'allenatore che lo segue dal 2015 e detta le strategia è in fase di studio: «Marcell sta cercando un feeling con le Puma, è un po' come quando Valentino Rossi è passato dalla Honda alla Yamaha». […]

    marcell jacobs marcell jacobs usain bolt usain bolt marcell jacobs ai mondiali indoor di belgrado 1 marcell jacobs ai mondiali indoor di belgrado 1 usain bolt travolto da un cameraman sul segway 5 usain bolt travolto da un cameraman sul segway 5 marcell jacobs 1 marcell jacobs 1 MARCELL JACOBS E NICOLE DAZA 3 MARCELL JACOBS E NICOLE DAZA 3 usain bolt usain bolt marcell jacobs su vanity fair marcell jacobs su vanity fair marcell jacobs oro nei 60 metri a belgrado 5 marcell jacobs oro nei 60 metri a belgrado 5

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport