• Dagospia

    “LEI IPOVEDENTE? SEMBRAVANO PIÙ SVEGLI DI ME” –  IN SARDEGNA, VICINO OLBIA, DUE TURISTI MILANESI (UNA 86ENNE CON PROBLEMI DI VISTA E UN SUO FAMILIARE) PAGANO 1155 EURO COL POS PER ALCUNI PEZZI DI PECORINO E UNA SALSICCIA - IL VENDITORE (IRREGOLARE) SI DIFENDE – “ VENDO PRODOTTI DI NICCHIA E POI HO COMUNICATO IL PREZZO PRIMA DELL’ACQUISTO. E' UN MERCATO LIBERO, NON VEDO PROBLEMI”. SE FOSSERO PERSONE POCO LUCIDE BISOGNEREBBE METTERLE IN UNA STRUTTURA, ALLORA, SAREBBERO I PARENTI DA DENUNCIARE. MA..."


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilfattoquotidiano.it

     

    il caso dei turisti in sardegna che hanno pagato 1155 EURO PER ALCUNI PEZZI DI PECORINO E UNA SALSICCIA il caso dei turisti in sardegna che hanno pagato 1155 EURO PER ALCUNI PEZZI DI PECORINO E UNA SALSICCIA

    In vacanza in Sardegna a Murta Maria, a un certo punto hanno avvisato un rivenditore di prodotti locali e non hanno resistito: così due turisti milanesi, una 86enne ipovedente e un suo familiare, hanno comprato dei pezzi di pecorino, una salsiccia e un trancio di coppa da un rivenditore irregolare mentre si trovavano a Porto Istana vicino a Olbia. L’acquisto è stato rapido e la donna ha pagato utilizzando il bancomat, totale 1155 euro. Scontrino niente, solo la ricevuta dal pos che non vale a fini fiscali.

     

    Poco dopo però, i due milanesi si sono resi conto di aver spero una cifra esorbitante e hanno chiamato i carabinieri. Non solo, hanno anche fatto un esposto alla Guardia di Finanza. Ora, sulla ricevuta del pos si trovano sia il nome e cognome che l’indirizzo (Boddusò) del venditore irregolare e alla fine i familiari della donna sono riusciti a parlare con l’uomo che ha sostenuto di vendere “prodotti di nicchia” e di “aver detto il pezzo prima dell’acquisto. Penso sia un mercato libero, quindi non vedo problemi”.

    il caso dei turisti in sardegna che hanno pagato 1155 EURO PER ALCUNI PEZZI DI PECORINO E UNA SALSICCIA il caso dei turisti in sardegna che hanno pagato 1155 EURO PER ALCUNI PEZZI DI PECORINO E UNA SALSICCIA

     

    Sul fatto di aver fatto pagare tale cifra a una donna ipovedente, ha così commentato: “A dire il vero non mi sembravano poco lucidi, ma più svegli di me, dato che guidavano l’auto, erano in spiaggia tranquillamente e hanno pagato utilizzando il pos. Se fossero persone poco lucide bisognerebbe metterle in una struttura e allora sareste voi familiari e parenti da denunciare. Ma, ripeto, sono molto lucidi e svegli”. Si attendono sviluppi sulla vicenda.

     

     

    salsiccia pecorino salsiccia pecorino

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport