• Dagospia

    TUTTE LE DONNE DEL PRESIDENTE - IN UN NUOVO LIBRO LA LISTA DELLE AMANTI POST-PRESIDENZIALI DI BILL CLINTON, DALLE VICINE DI CASA ALLE RICCHE EREDITIERE - LA RELAZIONE FRA LUI E HILLARY E' INCOMPRENSIBILE ANCHE AGLI AMICI PIU' CARI, SONO SEPARATI NELLA VITA MA SOCI IN POLITICA


     
    Guarda la fotogallery

    Caroline Howe per “Daily Mail

     

    Bill Clinton ha accompagnato raramente Hillary durante i giri di campagna elettorale quest’anno, perché era considerato una distrazione. Ha compiuto 70 anni ad agosto e pare siano state le sue relazioni extraconiugali post-presidenziali a convincere Hillary a metterlo da parte.

     

    bill raramente accompagna hillary bill raramente accompagna hillary

    La lista di amanti la fa Joe Conason nel suo libro “Bill Clinton: Man of the World”, pubblicato da “Simon and Schuster”, e comprende: Belinda Stronach, divorziata quarantenne ereditiera canadese con un posto in Parlamento, un’altra giovane canadese residente a New York, la vicina di casa, Julie Tauber McMahon, l’attrice Gina Gershon.

    cover libro clinton cover libro clinton

     

    Secondo il “New York Times”, la coppia era troppo indaffarata per stare insieme. Mediamente nel 2006 si vedevano 14 giorni al mese, e avevano costruito vite separate. La popolarità di Bill creava difficoltà alla carriera politica di Hillary.

     

    Quando uscirono dalla Casa Bianca era sperduti, non sapevano cucinare né farsi un caffè, peraltro erano reduci dallo scandalo Lewinsky e dal problema Marc Rich, accusato di commercio illegale con l’Iran ed evasione fiscale, ma perdonato da Bill. Questione di cui doveva rendere conto agli elettori.

    belinda stronach belinda stronach

     

    La senatrice Hillary non volle avere niente a che fare con le crisi del marito e se ne tornò a Washington per lavoro. Bill restò a Chappaqua. Si vedevano poco, una settimana pe rla vacanza estiva di rito, e qualche fine settimana. Un matrimonio imperscrutabile anche per gli amici più vicini.

     

    Nonostante le crisi coniugali erano soci politici perfetti e genitori presenti. Trump moriva dalla voglia di essere invitato al matrimonio di Chelsea, dopo aver visto la lista di invitati esclusivi - Oprah Winfrey, Barbra Streisand, Steven Spielberg, Ted Turner, che poi non si sono presentati - e in cambio ha offerto a Bill l’ingresso libero al suo golf club “Trump National”.

    gina gershon gina gershon

     

    julie mcmahon julie mcmahon

    Non è riuscito a farseli amici nemmeno versando soldi alla loro fondazione benefica. Alla fine del mandato come Segretario di Stato Hillary era a pezzi: aveva preso un virus in Egitto, scoperto coaguli di sangue dietro l’orecchio e pericolosamente vicino al cervello, viaggiato 401 giorni in 112 paesi. Tre anni dopo era pronta a correre per la presidenza.

    bill e hillary bill e hillary bill clinton e monica lewinsky bill clinton e monica lewinsky bill e hillary vite separate bill e hillary vite separate

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport