Jen Yamato per http://www.thedailybeast.com/
warren jeffs
Warren Jeffs è il leader della “Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (FLDS Church)”, un culto che prevede la poligamia - Jeffs ha più di cento moglie - e ammette perfino gli abusi sessuali sui bambini. L’organizzazione è nata da una costola della chiesa mormone ma ha poi raggiunto una sua indipendenza guadagnandosi migliaia di fedeli sparsi principalmente nella parte occidentale degli Stati Uniti.
mogli di warren jeffs
Jeffs, 59 anni, è stato condannato a più di 20 anni di carcere nel 2011 per aver abusato sessualmente di una quindicenne, poi rimasta in cinta, e di aver tentato di stuprare una delle sue spose-bambine che all’epoca dei fatti aveva solo 12 anni. L’uomo era anche finito sulla lista dei 10 criminali più ricercati dall’FBI insieme ad Osama Bin Laden, ed è stato arrestato per caso ad un posto dei blocco della polizia nel 2011, a Las Vegas.
membri della chiesa flds
Le donne che aderiscono alla FLDS sono obbligate a soddisfare i bisogni della chiesa e dei suoi leader fin dalla nascita, mentre gli uomini sono invitati ad avere almeno 10 mogli, pratica che ha favorito la diffusione degli stupri e delle gravidanze tra le ragazzine minorenni. La storia di Warren Jeffs è raccontata nel nuovo documentario della regista Amy Berg, dal titolo “Prophet’s Prey”.
ruby jessop con i 6 figli di warren jeffs ruby jessop ex moglie di warren jeffs WARREN JEFFS 51gy1ax02bl. sx329 bo1,204,203,200