peccioli.
(ANSA) - Trentadue milioni di "tracce digitali" esaminate, 797mila punti di interesse turistico, storico e culturale monitorati, insieme a strutture ricettive, affitti brevi, locali e ristoranti tra il primo settembre 2023 e il 31 agosto 2024. Sono i numeri del premio "Italia Destinazione Digitale"; gli Oscar del Turismo, in corso a Rimini, dove Peccioli (Pisa) oggi ha ritirato il premio di "Borgo più amato d'Italia".
peccioli
Lo ha reso noto il Comune dell'Alta Valdera. Il riconoscimento, spiega una nota dell'amministrazione pecciolese, è stato assegnato perché il borgo pisano è risultato quello con "le migliori performance in termini di sentiment e popolarità tra i Borghi Bandiera Arancione di Touring Club Italiano classificandosi davanti a Ripatransone nelle Marche e a Petralia Sottana in Sicilia".
peccioli
"Per noi - ha detto il sindaco Renzo Macelloni - è un riconoscimento molto importante, segno che il lavoro anche di formazione che da tempo stiamo facendo con gli operatori sul territorio sta dando i suoi frutti. Le iniziative istituzionali stanno funzionando, ma dobbiamo provare a mantenerle e migliorarle. Come molti altri premi questo non sarà certo per noi un punto di arrivo, ma uno stimolo a migliorarsi e rendere Peccioli e il suo territorio ancora più accogliente e attrattivo per i turisti".
PETRALIA SOTTANA RIPATRANSONE peccioli peccioli peccioli