• Dagospia

    1. TUTTI AL CIRCOLO ANIENE, SI FESTEGGIA UN RE DELLA ROMA PARIOLA, ADRIANO PANATTA 2. IL MITOLOGICO TENNISTA E’ STATO CELEBRATO CON UNA SERATONA DI GALA CHE HA AVUTO UN SIPARIETTO-ANTIPASTO CHE HA VISTO SCHIERATI TUTTI I MASCHIETTI DAVANTI LO SCHERMO TELEVISIVO SCATENARSI COME SCIMMIE CON IL TOTTI-GOL DI INTER-ROMA 3. ECCO IN GRAN FORMA PAOLO VILLAGGIO COL SUO CAFTANO PREFERITO, GIACCA ROSA E SCARPE DA JOGGING, UN SORRIDENTE E SUPER IN TIRO RENZO ARBORE, GLI SPORTIVI NICOLA PIETRANGELI, YURI CHECHI, PAOLO ROSSI, ANDREA LUCCHETTA. E ANCORA, RICCARDO VILLARI, SANDRA E ALBERTINA CARRARO, PAOLA CONCIA E PAOLO CIRINO POMICINO


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    L'Aniene festeggia il re dei Parioli Adriano Panatta

    Gabriella Sassone per Dagospia

    Penelope batte Panatta a tavolino. Colpo di scena. Rinviato a data da destinarsi il torneo di tennis Vip "Adriano Panatta Tennis Invitational". E sì, lo sportivo ora organizzatore di grandi eventi in coppia col figlio Alessandro, per colpa dell'annunciata perturbazione che avrebbe dovuto nel weekend sconquassare Roma (ma per fortuna, dopo tanto allarmismo, tuoni fulmini e saette in grado di causare danni non ci sono stati) ha deciso all'ultimo di rinviare l'evento che preparava con zelo da mesi.

    Sandra CarraroSandra Carraro

    Nonostante i partecipanti fossero pronti di prima mattina con la racchetta in mano, vogliosi di sfidarsi a colpi di dritto, rovescio e volèe. Ha vinto comunque la solidarietà. Ma anche l'amicizia, l'eleganza e l'allegria. Adriano infatti ha voluto lo stesso festeggiare con tutti i suoi amici con una seratona di gala andata in scena nei saloni del Circolo Canottieri Aniene, regno del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

    Rosaria Panatta e Yuri ChechiRosaria Panatta e Yuri Chechi

    Anche lo sponsor del torneo, Banca Generali, ha devoluto lo stesso in beneficenza 5mila euro all'Associazione Bambino Gesù. Il denaro andrà al progetto "Colora l'ospedale" che prevedere la decorazione di alcuni spazi del nosocomio per renderlo sempre più a misura di bimbo. "Meglio così, vuol dire che di donazioni ne faremo due quando decideremo la nuova data del torneo", ha detto Panatta ringraziando l'a. d. di Banca Generali Pier Mario Motta. Omaggiato anche dal Direttore Sanitario del Bambin Gesù Massimiliano Raponi.

    La serata coincideva con l'atteso incontro calcistico Inter- Roma al Meazza di Milano: poco male, tutti gli uomini presenti si son accomodati in prima fila dinanzi al maxi schermo dell'Aniene a tifare ovviamente la Roma. Che ha stracciato l'Inter con 3 goal a 0, con tanto di doppietta del Capitano Totti. Ovazioni e applausi da parte di Malagò e Carlo Vanzina che hanno seguito la partita seduti vicini vicini e senza distrarsi un attimo.

    Rosaria e Adriano PanattaRosaria e Adriano Panatta

    Le signore, in un tripudio di labbroni a canotto e facce al botox sempre abbronzate in puro stile Lampados, ne hanno approfittato per bere un prosecco e fare due chiacchiere sulla terrazza dove è stato servito il cocktail di benvenuto. Ad accogliere gli ospiti, oltre al padrone di casa Malagò con la compagna Daniela, Adriano Panatta con la sempre bella moglie Rosaria e il figlio Alessandro con la fidanzata Federica.

    Ecco in gran forma Paolo Villaggio col suo caftano preferito, giacca rosa e scarpe da jogging, un sorridente e super in tiro Renzo Arbore, gli sportivi Nicola Pietrangeli, Yuri Chechi, Paolo Rossi con la moglie Federica, Andrea Lucchetta. E ancora, il senatore Riccardo Villari, Paola Concia e Paolo Cirino Pomicino con la moglie Lucia, Sandra Carraro con la bella figlia Albertina.

    Ristorante del circolo AnieneRistorante del circolo Aniene

    La Concia, simpaticissima e in abito nero stile Charleston, ha scherzato a lungo seduta sulle ginocchia dell'attore e imitatore Max Tortora, arrivato con la super bionda Caterina Giusti. "Paola sei veramente raggiante e più bella da quando non sta più in Parlamento", ammiccavano i fotografi alla Concia. E lei, col mejo del suo sorriso Durban's: "Grazie, me lo dicono tutti ultimamente!".

    Piermario Motta Cristiana Bruno e Adriano PanattaPiermario Motta Cristiana Bruno e Adriano Panatta

    Accolti con tutti gli onori Peppino Di Capri, arrivato da Napoli, e Mario Lavezzi, giunto da Milano. Dopo la partita, tutti al piano di sotto: inizia la cena di gala nel ristorante del Circolo, gestito dal buon Giuseppe Foffo. Attovagliati anche Antonio Melidoni, la regina del Jackie O' Beatrice Jannozzi col compagno Roberto, la sexy Boba Bonamico, Alessandra Virga, Marco Mariani, Monica Bonarrigo, i giornalisti Aldo Cazzullo, Rino Tommasi, Pascal Vicedomini, Andrea Sarubbi con Solen De Luca, il direttore di Rai3 Andrea Vianello e Federica Lentini di Rai3, Giulia Cerasoli, Antonella Piperno, Silvia Santalmassi e Giorgiana Cristalli.

    Peppino Di CapriPeppino Di Capri

    Dopo il caffè, servito al bar del Circolo tra coppe, medaglie e trofei vinti dagli atleti, a grande richiesta Peppino di Capri si è esibito al piano, regalando le sue hit immortali, "Champagne", "Roberta", "Un grande amore e niente più", trascinando tutti nelle atmosfere capresi anni Sessanta. Gli ospiti, in delirio, l'hanno immortalato e registrato coi cellulari. Dulcis in fundo, balli scatenati sui mix del dj Gabriele Fruscella, a cui si è unita anche la simpatica imprenditrice Francesca Ferrone.

    Paolo VillaggioPaolo Villaggio

    Baci e abbracci finali per Adriano, un grande campione dal cuore generoso, conosciuto e amato non solo per i suoi successi sportivi. Celebrato nel 2009 dal docu-film di Mimmo Calopresti "La maglietta rossa", presentato al Festival del Cinema di Roma, infatti è stato anche per due anni opinionista senza peli sulla lingua del programma di Antonello Piroso su La7, "(Ah)i Piroso" . E' del 2010 invece la sua autobiografia "Più dritti che rovesci" (edizione Rizzoli), dove racconta la sua storia, la sua carriera, l'amicizia con Borg e la nostalgia per un mondo del tennis che non esiste più.

    Paola Concia e Paolo Cirino PomicinoPaola Concia e Paolo Cirino Pomicino Riccardo VillariRiccardo Villari

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport