CAFONALINO MITO-LOGICO - TUTTI MILANO HA RISPOSTO ALL’INVITO DI FRANCESCO MICHELI PER IL FESTIVAL MILANO-TORINO: DA NAGEL A A FASSINO, DA RUTELLI A ERMOLLI, DA PISAPIA A SGARBI, TRAPASSANDO CONFALONIERI GIORGIO SQUINZI, GABRIELE GALATERI, TUTTI ALLA SCALA CON UN CONCERTO DEDICATO AL CARDINAL MARTINI….

Corriere della Sera -Milano

Tutto esaurito alla Scala per il via ufficiale alla sesta edizione del festival MiTO. Dopo l'appuntamento di mercoledì sera al Teatro Regio di Torino, ieri è stata la volta del concerto milanese dell'Orchestre national de France, diretta dal maestro Daniele Gatti in un omaggio a Claude Debussy nel centocinquantenario della sua nascita. In apertura anche il ricordo del cardinal Carlo Maria Martini.

Molte le personalità presenti con il sindaco Giuliano Pisapia e il vicepresidente della rassegna Francesco Micheli: da Fedele Confalonieri a Francesco Rutelli, passando per Vittorio Sgarbi, Bruno Tabacci, Piero Fassino, Giorgio Squinzi, Gabriele Galateri di Genola, Bruno Ermolli, Lella Costa, Umberto Veronesi, Giuseppe Sala, Bruno Rota, Vittorio Gregotti e Diana Bracco. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio «con i più fervidi auspici per il successo dell'iniziativa». Il concerto è solo il primo atto della rassegna musicale.

Tra gli eventi in programma, del quale sono stati già esauriti i biglietti, il doppio appuntamento a Torino (21 settembre) e Milano (22 settembre) con Paolo Conte e quello milanese dei jazzisti Paolo Fresu e Uri Caine in programma il 17 settembre.

 

 

Umberto Veronesi e Susy Umberto Veronesi Stefano Boeri TEATRO ALLA SCALA