• Dagospia

    TUTTO SI FA BUSINESS, ANCHE LE CORNA - LA SOAP OPERA TRA JAY Z E BEYONCÉ S’ARRICCHISCE DI UN NUOVO CAPITOLO: IL RAPPER LE CHIEDE PERDONO IN CHIESA PER IL TRADIMENTO NEL NUOVO VIDEO DI “FAMILY FEUD” - TUTTO ERA INIZIATO CON LE CANZONI DI LEI CHE SVELAVA LE CORNA E POI LE CANZONI DI LUI CHE SERVIVANO A ESPIARE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

     

    BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD

    Del resto, Jay-Z lo aveva dichiarato: lui e Beyoncé stanno usando «la musica come una terapia». C' è chi dunque affronta le crisi matrimoniali davanti a uno psicologo e chi invece - come loro, la coppia più influente della musica mondiale - lo fa nei testi delle sue canzoni e nei videoclip prodotti a corredo.

     

    Il nuovo capitolo di questo che è a tutti gli effetti un linguaggio inedito - vita privata e pubblica che si intrecciano in dischi che si rincorrono, tradimenti reali che non vengono più nascosti ma prima denunciati attraverso una serie di canzoni (di lei) e poi espiati attraverso un' altra serie di brani (di lui) - è arrivato ora con il video di «Family Feud», ultimo brano del disco di Jay-Z uscito la scorsa estate, «4:44».

    BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD

     

    Sono bastati i trenta secondi di anteprima pubblicati l' altro giorno dall' artista per capire che è l' ennesima risposta alla Beyoncé tradita e furiosa, che sfasciava auto in «Lemonade» (suo cd dello scorso anno). Nel video si vede il rapper entrare in una chiesa: è elegante e quasi intimorito. Procede per la navata stringendo la mano di sua figlia, Blue Ivy, 5 anni. Sull'altare c' è Beyoncé che lo osserva: sexy sacerdotessa vestita di nero, lo fissa dall'alto con uno sguardo non esattamente benevolo.

     

    BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD

    Il testo della canzone dice: «Lasciami solo Becky (nome che fa riferimento alla donna con cui ha tradito sua moglie). Un uomo che non si prende cura della sua famiglia non può essere ricco». Nel frattempo Jay-Z si avvicina al confessionale, si inginocchia.

    Dall' altra parte c' è lei: Beyoncé, l' unica che ha il potere di perdonarlo. E che, tuttavia, non pare intenzionatissima a farlo, in quella che è diventata una raffinata soap opera musicale, in cui i piani si confondono e, in parallelo, i dollari si moltiplicano.

    BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD BEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUD

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport