Craig Brown per “Mail On Sunday”
VIDEO ‘LA PRINCIPESSA MARGARET CON LORD SNOWDON’
la principessa margaret
Estratto dal libro sulla Principessa Margaret, sorella della regina d’Inghilterra, intitolato ‘Ma’am Darling: 99 Glimpses Of Princess Margaret’, pubblicato da Fourth Estate il 28 settembre.
margaret a mustique 1976
La giovane Principessa Margaret, infinitamente più equivoca e spensierata della sorella, tra gli anni ‘50 e ’60, fu regina della mondanità londinese. Tra gli amici e ammiratori c’erano aristocratici e uomini d’affari, e non solo.
roddy llewellyn a mustique 1976
Negli anni ’70, quando il suo matrimonio con Lord Snowdon zoppicava, lei si rifugiava nella caraibica isola di Mustique, per prendersi licenze con Roddy Llewellyn, giovanotto di 18 anni più giovane con il quale si sentì davvero felice. Iniziarono a frequentarsi a Londra e la relazione divenne seria. Nel 1976 un paparazzo li beccò in atteggiamenti affettuosi su una spiaggia.
margaret con il gangster bindon
A prima vista , nelle Piccole Antille, la sua aderenza al protocollo era impeccabile: costume floreale, tè al pomeriggio, passeggiata con le dame di compagnia, ma chi ha frequentato la principessa parla di party in stile Ibiza.
margaret a mustique 1977
Molti parlano di una sua relazione con John Bindon, attore ma gangster nella realtà, ospite di Margaret. Nelle foto fanno un picnic insieme, lui indossa una maglia con la scritta ‘Goditi la cocaina’. A Mustique fu anche fatta la famigerata foto della principessa con tre uomini nudi attorno, pubblicata sui giornali. Lord Snowdon passò per la vittima cornuta, quando lui aveva già una relazione con un’altra donna.
margaret e lady diana
Diana adorava Margaret. Sin dal primo giorno la principessa le offrì il suo sostegno, ma non fu affatto gentile con Lady D dopo la morte. La definì una donna isterica, si oppose alla sua sepoltura nella Cappella Reale, ai funerali reali e alla costruzione della sua statua.
margaret con mick jagger