• Dagospia

    “È CATTIVO GUSTO ANCHE LA VELATA ALLUSIONE ALLA OMOSESSUALITÀ DI ALLEGRI CON DYBALA?” - “TVBLOG” IN DIFESA DI “STRISCIA LA NOTIZIA” PER IL TAPIRO AD AMBRA ANGIOLINI: “VIENE DA SEMPRE CONSEGNATO ALLA ‘VITTIMA’. CONVENZIONE VUOLE CHE IL TRADITO SIA ATTAPIRATO PIÙ DEL TRADITORE. ED È PER QUESTO MOTIVO CHE AD ESSERE ‘PREMIATA’ SIA STATA AMBRA” - “COSA SIGNIFICA CATTIVO GUSTO PER UN PROGRAMMA COME STRISCIA LA NOTIZIA CHE PER SUA NATURA DEVE ESSERE ANCHE IRRITANTE, IRRIVERENTE E INDISPONENTE?”


     
    Guarda la fotogallery

    meme su ambra angiolini e max allegri meme su ambra angiolini e max allegri

     

    1 - CHE CI AZZECCA IL SESSISMO CON IL TAPIRO DI STRISCIA LA NOTIZIA AD AMBRA?

    Massimo Galanto per www.tvblog.it

     

    Jolanda Renga, 17 anni, ha sollevato, via Instagram, il caso televisivo di cui più si parla in queste ore (anche sui social, non a caso). La consegna del tapiro d’oro di Striscia la notizia ad Ambra Angiolini è al centro della discussione, con indignazioni pubbliche da parte di alcune donne del mondo dello spettacolo, da Belen Rodriguez (“che vergogna“) a Selvaggia Lucarelli (“è stato davvero crudele“) da Laura Chiatti (“servizio bieco e irrispettoso“) a Sabrina Scampini (“essere un personaggio pubblico non significa dover subire qualunque tipo di umiliazione“) da Francesca Barra (“Striscia dovrebbe scusarsi“) a Stefania Orlando (“consegna inopportuna“).

     

    VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO AD AMBRA ANGIOLINI VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO AD AMBRA ANGIOLINI

    Andiamo per gradi. Prima accusa: sessismo. Perché Striscia la notizia ha consegnato il tapiro ad Ambra e non a Massimiliano Allegri? La domanda se l’è posta anche – con toni e argomenti apprezzabili – Jolanda Renga.

     

    La risposta temiamo sia assai semplice: perché il tapiro è un ironico riconoscimento che viene da sempre consegnato alla ‘vittima’, ossia a chi è demoralizzato o intristito per una data situazione. Secondo quanto si capisce (anche dal racconto della figlia minorenne dell’attrice), la storia d’amore con l’allenatore della Juventus si sarebbe conclusa a causa del tradimento di lui.

     

    LA STORY DELLA FIGLIA DI AMBRA ANGIOLINI SUL TAPIRO D'ORO ALLA MADRE LA STORY DELLA FIGLIA DI AMBRA ANGIOLINI SUL TAPIRO D'ORO ALLA MADRE

    Dunque, convenzione vuole che il tradito sia attapirato più del traditore. Ed è per questo motivo che ad essere ‘premiata’ sia stata Ambra, invece che Allegri, rappresentato – peraltro – nel servizio di Striscia la notizia come un uomo inaffidabile, con tanto di riferimento alla vicenda datata 1992 del matrimonio saltato in extremis.

     

    Seconda accusa: cattivo gusto. Premesso che il cattivo gusto è ingrediente assai presente nella televisione, anche se curiosamente viene sottolineato ad intermittenza da taluni addetti ai lavori, cosa significa cattivo gusto per un programma come Striscia la notizia che per sua natura deve essere anche irritante, irriverente e indisponente? E, ancora più nel dettaglio, cosa significa cattivo gusto relativamente ad una vicenda di gossip che riguarda due personaggi pubblici? È cattivo gusto ironizzare, facendo sfoggio di scarsa sensibilità, sui sentimenti dei vip? Quindi, sono di cattivo gusto le battute e i ripetuti riferimenti ai gossip di Belen Rodriguez, Diletta Leotta ed Elisabetta Canalis, oppure l’indignazione vale solo in alcuni casi?

     

    ambra allegri ambra allegri

    Dunque, è il tapiro (e Striscia la notizia in generale) ad essere totalmente inopportuno e ormai anacronistico o, al contrario, è ormai una tendenza (vantaggiosa in termini di visibilità anche social) leggere le normali dinamiche televisive con una preoccupante suscettibilità che dà vita a discussioni sempre polarizzate e quasi sempre ossessionate dalla questione di genere?

     

    ambra angiolini allegri ambra angiolini allegri

    P.S. È cattivo gusto anche la velata allusione alla omosessualità di Allegri con Dybala?

    P.P.S. Senza le legittime e comprensibili esternazioni della figlia, la perfetta reazione ironica di Ambra davanti a Valerio Staffelli avrebbe fatto scoppiare comunque il caso mediatico o tutto si sarebbe esaurito con un sacrosanto plauso per la dimostrazione di autoironia fornita dall’attrice?

     

    2 - LE PUNTATE PRECEDENTI: 

     

    DAGOSELEZIONE: I TWEET SUL TAPIRO AD AMBRA

    TAPIRO AMBRA ANGIOLINI TAPIRO AMBRA ANGIOLINI

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/quot-chi-viene-lasciata-39-attapirata-poi-se-volete-cambiamo-286089.htm

     

    SELVAGGIA LUCARELLI SI CUCINA “STRISCIA LA NOTIZIA” E VANESSA INCONTRADA PER IL TAPIRO AD AMBRA, SBERTUCCIATA IN STRADA DOPO ESSERE STATA CORNIFICATA DA ALLEGRI: “TRATTARE LA FACCENDA COME FOSSE UNA RISSA TRA SOUBRETTE, MI È PARSO CRUDELE. CARA VANESSA, QUANTE VOLTE TI ABBIAMO SENTITO LAMENTARTI DELLA CRUDELTÀ DEI MEDIA. POTEVI TIRARTI FUORI DA QUESTA TRATTAZIONE COSÌ SPIETATA…” - VIDEO

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/cornuta-mazziata-anche-no-nbsp-selvaggia-lucarelli-si-cucina-286034.htm

     

    ambra angiolini max allegri ambra angiolini max allegri

    “LA COLPA È DI CHI SI FIDA O DI CHI TRADISCE LA FIDUCIA E TRADISCE IN OGNI SENSO POSSIBILE?” -  IL CLAMOROSO SFOGO DELLA FIGLIA DI AMBRA DOPO LA ROTTURA DELL’ATTRICE CON ALLEGRI CHE L’AVREBBE ANCHE TRADITA

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-colpa-chi-si-fida-chi-tradisce-fiducia-285998.htm

     

    ambra angiolini e max allegri beccati da tommaso paradiso ambra angiolini e max allegri beccati da tommaso paradiso

    “ALLEGRI SI È SMARCATO SULLA FASCIA” - VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D’ORO AD AMBRA ANGIOLINI DOPO LA ROTTURA CON L’ALLENATORE DELLA JUVENTUS - L’INVIATO DI “STRISCIA” SCHERZA SUL FUGONE DI MAX E L’ATTRICE LA PRENDE CON FILOSOFIA: “ALMENO IL TAPIRO IN CASA A MILANO ENTRA…” - CHI È LA TERZA INCOMODO CHE HA FATTO PERDERE LA TESTA AD "ACCIUGINA" E GLI HA FATT MOLLARE AMBRA DOPO 4 ANNI DI RELAZIONE?

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-allegri-si-smarcato-fascia-rdquo-valerio-staffelli-285970.htm

    ambra angiolini max allegri ambra angiolini max allegri AMBRA ANGIOLINI E MAX ALLEGRI IN VAL BADIA AMBRA ANGIOLINI E MAX ALLEGRI IN VAL BADIA

     

    massimiliano allegri ambra angiolini da chi massimiliano allegri ambra angiolini da chi ambra angiolini massimiliano allegri ambra angiolini massimiliano allegri ambra angiolini e max allegri beccati da tommaso paradiso ambra angiolini e max allegri beccati da tommaso paradiso

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport