• Dagospia

    MITI D’OGGI - UCRAINA, I SIMBOLI COMUNISTI SPARISCONO E QUELLI DELLA CULTURA POP AMERICANA PRENDONO IL SOPRAVVENTO: A ODESSA AL POSTO DI LENIN ARRIVA LA STATUA DI DARTH VADER!


     
    Guarda la fotogallery

    statua di lenin poi darth vader statua di lenin poi darth vader

    Da http://www.ilgiornale.it

     

    Al mondo ancora mancava una statua dedicata a Darth Vader, l'antagonista per eccellenza della saga di Star Wars.

     

    Una mancanza che è stata colmata ieri, quando l'artista ucraino Alexander Milov ha svelato un monumento a Odessa modellato sulle fattezze del personaggio.

     

    darth vader leader del partito internet in ucraina darth vader leader del partito internet in ucraina statua di darth vader statua di darth vader statua di darth vader 3 statua di darth vader 3

    La trasformazione della statua è arrivata dopo che in Ucraina è passata una legge sulla "decomunistizzazione" che impone la distruzione di tutti i simboli del regime che ancora rimangono nel Paese. A Odessa c'era una statua di Lenin. Ed è trasformando questa che il monumento dedicato al Signore oscuro è nato.

     

    darth vader darth vader statua di darth vader 2 statua di darth vader 2 darth fener ucraina 6 darth fener ucraina 6 darth fener ucraina 9 darth fener ucraina 9 darth fener ucraina 3 darth fener ucraina 3 darth fener ucraina 4 darth fener ucraina 4 darth fener ucraina 8 darth fener ucraina 8 darth fener ucraina 7 darth fener ucraina 7 darth vader 2 darth vader 2

    La speranza dell'artista che ha realizzato l'opera è che possa diventare meta di pellegrinaggio per i fan della saga in tutto il mondo. E se non dovesse andare così, c'è pur sempre il fatto che il monumento servirà anche da "hotspot" per connettersi a internet.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport