Andriy Yermak Volodymyr Zelensky
(ANSA) - "Combatteremo fino all'ultimo respiro per protegger il nostro paese" ma "dovete aiutarci" perché in gioco "c'è la nostra libertà e la vostra". E' l'appello accorato di Andriy Yermak, il più stretto collaboratore del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, sul New York Times.
bombardamenti russi in ucraina
"Abbiamo bisogno di armi anti carri armati e di munizioni per i nostri coraggiosi soldati. Chiediamo all'Occidente di imporre una no-fly zone sull'Ucraina e aumentare i costi non militari per la Russia", spiega Yermak raccontando di scrivere "da un bunker" a Kiev, "con il presidente Zelensky al mio fianco. Da una settimana le bombe russe piovono su di noi, ma nonostante il fuoco russo noi siamo uniti e determinati nel voler sconfiggere gli invasori. Il Cremlino vuole creare un nuovo impero russo".
bombardamenti russi in ucraina 2
"Le forze di Putin continueranno a terrorizzare il paese per indurlo alla resa - osserva - e se non avranno successo, lo raderanno al suolo. L'alternativa è fra il piegarsi o svanire, nessuna terza opzione è consentita".
UCRAINA - UN SOLDATO UCRAINO ALLA FINESTRA UCRAINA - ATTACCO DEI RUSSI A KIEV i router starlink in ucraina bombardamenti russi in ucraina UCRAINA - ATTACCO DEI RUSSI A KIEV uomo sfiorato da una bomba russa a kharkiv bombardamenti russi in ucraina uomo sfiorato da una bomba russa a kharkiv