• Dagospia

    “A NAPOLI SERVE L’ESERCITO” – LO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI E L’OMICIDIO UGO RUSSO: “QUESTI NON SONO FENOMENI DELINQUENZIALI. LA RISPOSTA DEVE ESSERE ADEGUATA. MANDIAMO I MILITARI QUI, INVECE CHE NEL KOSOVO. E CON POTERI REALI. È IN ATTO UNA GUERRA CONTRO LE ISTITUZIONI. LA CITTÀ HA ALCUNI MALI IMMEDIATI E ALTRE SITUAZIONI GRAVISSIME. IN ENTRAMBI I CASI”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Anticipazione da “Oggi”

     

    ugo russo-1 ugo russo-1

    Dopo l’uccisione di un quindicenne che aveva tentato di rapinare un carabiniere e la successiva devastazione del pronto soccorso dove il ragazzo era stato portato, OGGI ha intervistato lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni: «La città ha alcuni “mali immediati” e altre situazioni gravissime strutturali… In entrambi i casi, la soluzione è lo Stato. Sul fronte dei mali immediati, bisogna riprendere il controllo del territorio. Mandiamo i militari qui, invece che nel Kosovo.

     

    MAURIZIO DE GIOVANNI MAURIZIO DE GIOVANNI

    E con poteri reali. Rinforziamo i presidi di Polizia, Carabinieri e Vigili urbani. È in atto una guerra contro le istituzioni, questi non sono fenomeni delinquenziali. La risposta dev’essere adeguata». L’intervista è nel numero in edicola da domani.

    MAURIZIO DE GIOVANNI 1 MAURIZIO DE GIOVANNI 1 ugo russo 2 ugo russo 2 corteo per ugo russo corteo per ugo russo ugo russo ugo russo corteo per ugo russo corteo per ugo russo ugo sposetti rosa russo jervolino tortorella ugo sposetti rosa russo jervolino tortorella corteo per ugo russo corteo per ugo russo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport