ciro beppe grillo
PROCESSO GRILLO JR, TESTE 'MI SONO SENTITA UNA PREDA'
(ANSA) - "Il teste ha detto chiaramente, in maniera precisa, che si sentiva una preda". Lo ha detto ai cronisti l'avvocato Dario Romano, legale della presunta vittima dello stupro di gruppo al termine dell'udienza del processo, a porte chiuse, a Tempio Pausania, che vede sul banco degli imputati Ciro Grillo e i suoi amici, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia.
Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania
"Il suo racconto è stato tutto molto chiaro", ha proseguito il legale dello studio Bongiorno riferendosi a quanto detto dalla ragazza in aula. L'udienza riprenderà domani alle 10 con il prosieguo dell'esame della ragazza, principale accusatrice dei 4 amici liguri
CASO GRILLO JR: LEGALE IMPUTATO, 'CORSIGLIA HA DETTO IN AULA CHE NON C'ERA NELLA VIOLENZA GRUPPO'
(Adnkronos) - "Francesco Corsiglia ha detto, nel corso di una dichiarazione spontanea in aula, che lui in quell'atto sessuale di gruppo non c'era, fisicamente era altrove. Ha fatto dichiarazioni spontanee dicendo chiaramente che non c'era in quell'episodio".
A renderlo noto a fine udienza è l'avvocata Antonella Cuccureddu, legale di Francesco Corsiglia, imputato con Ciro Grillo, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria nel processo per stupro di gruppo nei confronti di una ragazza italo norvegese.
ciro beppe grillo
PROCESSO GRILLO JR: DIFESA, VIDEO IN AULA? TESTE VA RISPETTATA
(ANSA) - Nessuno dei tre video della nottata passata nella villetta della famiglia Grillo a Porto Cervo tra il 16 e il 17 luglio 2019 è stato proiettato oggi in Aula, "ma solo delle foto".
Lo ha spiegato l'avvocata del pool della difesa Antonella Cuccureddu, a conclusione dell'udienza, a porte chiuse, in tribunale a Tempio Pausania nel processo per violenza sessuale di gruppo che vede imputati Ciro Grillo e tre suoi amici liguri Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia.
CIRO GRILLO
Gli spezzoni di quei video probabilmente potrebbero, però, essere visti domani quando proseguirà l'esame della principale accusatrice dei quattro, e presunta vittima della violenza, da parte delle difese.
Su questo punto l'avvocato Dario Romano dello studio Bongiorno che tutela la ragazza, ha spiegato che "il testimone è a disposizione del tribunale: ovviamente nel rispetto della sua persona. Sicuramente c'è una vittima che va rispettata".
PROCESSO GRILLO JR: DIFESA, 'DA TESTE SEQUENZA DI NON RICORDO'
(ANSA) - "Una sequenza di non ricordo: non ricorda di aver baciato Ciro Grillo pur essendo stata vista da molteplici persone, non ricorda di aver messo le gambe su quelle di Corsiglia in taxi benché lo racconti la sua amica prima ancora che in udienza al pubblico ministero e ai Carabinieri.
ciro grillo quarto grado
Non ricorda di essersi allontanata dalla casa con i ragazzi dopo il primo episodio di atto sessuale, lasciando la sua amica in casa con uno solo di loro, benché ci siano delle foto che lo dimostrino. Lei dice di non ricordare questo episodio. Non ricorda sostanzialmente quasi nulla dei fatti che sono documentati, lei ricorda soltanto ciò che non ha una documentazione".
E' quanto ha riferito ai cronisti l'avvocata Antonella Cuccureddu, del pool di difesa al termine dell'udienza del processo, a porte chiuse, a Tempio Pausania, che vede sul banco degli imputati Ciro Grillo e i suoi amici, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia.
BEPPE GRILLO IGNAZIO LA RUSSA - VIGNETTA BY DE MARCO
Oggi in aula ancora la principale accusatrice dei quattro, alla quale sono state poste numerose domande di dettaglio di quella sera, tra il 16 e il 17 luglio del 2019 quando si sarebbe consumata la violenza nella casa della famiglia Grillo a Porto Cervo. Domande che, a volte sono entrate nel particolare.
"Poiché nel racconto della scorsa udienza non aveva specificato alcune cose, ho dovuto fare le stesse domande per poter formulare le contestazioni. E quindi individuando pagina e riga di quello che la ragazza aveva risposto ho fatto le contestazioni sui singoli momenti- ha spiegato ai cronisti l'avvocata - Nei processi si ricostruiscono i fatti, e il fatto di cui discutiamo è di violenza sessuale.
Edoardo Capitta e Vittorio Lauria al Tribunale di Tempio Pausania
Non c'è niente di intimo in una violenza sessuale: è una violenza se è una violenza oppure è una cosa intima, o è l'una o è l'altra". "Il concetto di vittimizzazione parte dal presupposto che ci sia una vittima - ha aggiunto Cuccureddu - Il processo si fa per accertare se la vittima c'è o no. Quindi perché ci sia una vittimizzazione prima ci deve essere una vittima".
CASO GRILLO JR: UDIENZA RINVIATA A DOMANI, PROSEGUE DEPOSIZIONE PRESUNTA VITTIMA
(Adnkronos) - Proseguirà domani mattina, alle 10, l'udienza del processo per stupro di gruppo a carico di Ciro Grilo e dei suoi tre amici. L'udienza riprenderà con le domande dell'avvocata Antonella Cuccureddu, legale di Francesco Corsiglia, che oggi ha posto domande per cinque ore circa.
LE TESTIMONIANZE SUL CASO CIRO GRILLO Edoardo Capitta e Vittorio Lauria il servizio su ciro grillo and friends quarto grado CIRO GRILLO CIRO GRILLO AMICA CIRO GRILLO INTERVISTATA A NON E L ARENA ciro grillo 9 beppe grillo the father by gianboy CIRO GRILLO ciro grillo intercettato da non e' l'arena FRANCESCO CORSIGLIA AMICA CIRO GRILLO INTERVISTATA A NON E L ARENA PARVIN TADJIK MADRE DI CIRO GRILLO