• Dagospia

    ULTIMO STADIO – DOMENICA DI FOLLIA IN PROVINCIA DI POTENZA DOVE UN TIFOSO 33ENNE DELLA VULTUR RIONERO È MORTO DOPO ESSERE STATO INVESTITO DA UN’AUTO SULLA QUALE VIAGGIAVANO ALCUNI ULTRAS DEL MELFI, SQUADRA STORICAMENTE RIVALE – ALTRE TRE PERSONE SONO RIMASTE FERITE: UNO DI LORO È SOTTOPOSTO A UN’OPERAZIONE ALLA GAMBA


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Prisco per "www.ilgiornale.it"

     

    tifoso vultur rionero morto potenza 2 tifoso vultur rionero morto potenza 2

    Un tifoso di 33 anni della Vultur Rionero, squadra di Eccellenza lucana, è morto dopo essere stato investito da un'auto su cui viaggiavano alcuni tifosi del Melfi, squadra storicamente rivale del Rionero, nei pressi della stazione di Vaglio Basilicata, a pochi chilometri da Potenza.

     

    Finisce in tragedia una rissa tra ultras di due squadre di calcio lucane del potentino, il Vultur Rionero e il Melfi. Quattro persone ferite e un morto è il triste bilancio di una domenica di follia. Secondo quanto riferito dal TgR Rai della Basilicata, tutto è avvenuto in un’area di sosta a Vaglio di Basilicata, sulla strada statale Basentana in provincia di Potenza.

     

    tifoso vultur rionero morto potenza 3 tifoso vultur rionero morto potenza 3

    I due gruppi, entrambi si stavano recando in trasferta, si sono ritrovati a contatto attorno all’ora di pranzo e una delle persone coinvolte, un tifoso 33enne del Vultur, è stata investita ed è morta. Dalle prime ricostruzioni sembra che il giovane sia stato investito intenzionalmente, ma il condizionale è d'obbligo e le verifiche sono tuttora in corso.

    tifoso vultur rionero morto potenza 4 tifoso vultur rionero morto potenza 4

     

    La polizia, intervenuta sul posto insieme ai sanitari del 118, sta indagando per stabilire le circostanze, che hanno causato l’incidente e il decesso del tifoso, probabilmente frutto dell'acerrima rivalità tra le due tifoserie.

     

    All'improvviso arrivo dei tifosi del Melfi sarebbe infatti avvenuto l’incidente con i membri della tifoseria rivale, fermatisi nella stazione ferroviaria per attendere l'arrivo di altri sostenitori vulturini. La polizia sta indagando inoltre per chiarire se tra le due tifoserie vi siano stati scontri già prima. Una delle persone ferite è stata ricoverata all’ospedale San Carlo di Potenza.

    tifoso vultur rionero morto potenza 1 tifoso vultur rionero morto potenza 1

     

    Gli ultras del Rionero sarebbe dovuto scendere in campo a Brienza, mentre i tifosi del Melfi erano diretti a Tolve per giocare contro il Real Tolve. Entrambi i match sono stati annullati in seguito agli scontri. Intanto nel pomeriggio l'auto che ha travolto i tifosi, una Fiat Punto, è stata rintracciata dalla polizia e le tre persone a bordo, tutti giovani tifosi del Melfi, sono stati portati in questura e interrogati.

    TIFOSO VULTUR RIONERO MORTO POTENZA TIFOSO VULTUR RIONERO MORTO POTENZA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport