• Dagospia

    TI RICATTO CON LO SCATTO - UN 37ENNE HA "RUBATO" DAI SOCIAL LE FOTO DI UN MINORENNE E LO HA MINACCIATO DI CREARE DEI PROFILI FALSI SE NON LO AVESSE PAGATO - È SUCCESSO IN PROVINCIA DI PARMA: L'UOMO HA CHIESTO 700 EURO, CHE LA FAMIGLIA DELL'ADOLESCENTE HA SGANCIATO - DOPO AVER ASSECONDATO LE RICHIESTE, I GENITORI DEL GIOVANE SONO ANDATI DAI CARABINIERI PER DENUNCIARE IL RICATTO E L'UOMO È STATO ACCUSATO DI ESTORSIONE...


     
    Guarda la fotogallery

    SOCIAL NETWORK SOCIAL NETWORK

    (ANSA) - Prima ha carpito le foto di un minorenne da Instagram e poi lo ha minacciato, se non avesse pagato, di inondare la Rete di profili falsi con le sue immagini. Protagonista della vicenda un 37enne denunciato a piede libero dai Carabinieri di Noceto, nel Parmense, con l'accusa di estorsione.

     

    A rivolgersi ai militari, insieme ai suoi genitori, un minorenne che aveva ricevuto, attraverso un messaggio diretto su Telegram, una richiesta di denaro da parte di un uomo che dichiarava di aver acquisito alcune sue foto personali pubblicate su un social network e minacciando di creare più profili su piattaforme diverse utilizzando le sue immagini se non avesse pagato 700 euro.

     

    MINORENNI E SOCIAL NETWORK MINORENNI E SOCIAL NETWORK

    Raccontato tutto ai familiari, il giovane ha comunque assecondato le richieste dell'uomo effettuando due distinte ricariche su una carta Postepay pensando di chiudere così la questione. Alle successive richieste avanzate dal 37enne il ragazzo e i suoi genitori si sono presentati ai Carabinieri di Noceto i quali - descritta minuziosamente la situazione - sono risaliti all'uomo, idenficato e denunciato alla Procura della Repubblica di Parma con l'accusa di estorsione.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport