• Dagospia

    FOLLIA PORTAMI VIA – UN 43ENNE LONDINESE PUGNALA A MORTE CON DELLE FORBICI LA FIDANZATA DI 28 ANNI AL SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA: DOPO AVERLA COLPITA RIPETUTAMENTE, LA LASCIA IN UNA POZZA DI SANGUE A CASA, SCENDE IN STRADA A FARSI UNA PASSEGGIATA E SOLO DOPO ORE CHIAMA LA POLIZIA: “VENITE, È MORTA. L’HO UCCISA” – IL RACCONTO CHOC DI UNA VICINA: “LA PICCHIAVA SPESSO E UNA VOLTA…"


     
    Guarda la fotogallery

    Aliz Amer per "www.ilmessaggero.it"

     

    ioan campeanu ioan campeanu

    «Ti ucciderò, e mangerò la tua carne». Così Ioan Campeanu, 43 anni, ha pugnalato a morte con delle forbici la sua fidanzata Andra Hilitanu, 28 anni. Il fatto è accaduto nel bagno della loro casa a Neasden, nord-ovest di Londra. La ragazza era incinta di sette mesi, era in attesa del suo terzo figlio. L’uomo dopo averla colpita ripetutamente lasciandola in una pozza di sangue, è sceso in strada a farsi una passeggiata. Poi, una volta rientrato, ha chiamato la polizia: «Venite, è morta. L’ho uccisa».

     

    La vicina di casa Tonka Nikolova, che ha abitato con il suo fidanzato nell’appartamento accanto dal 2016 a maggio 2018, ha raccontato alla giuria dell’Old Bailey che Ioan «picchiava spesso Andra, più di una volta l’ho trovata sul pavimento ricoperta di lividi».

    andrea hilitanu 2 andrea hilitanu 2

     

    Anche la cugina della 28enne, Roxana Dragoi, ha spiegato agli investigatori che in precedenza aveva assistito alle continue minacce dell’uomo: «Ripeteva: ti ucciderò Andra, mangerò la tua carne. Alla fine l’ha ammazzata». Il procuratore Brian O’Neill ha raccontato che l’assassino dopo aver ammazzato la ragazza si è andato a fare un giro per poi tornare dopo un’ora». E ha aggiunto: «Quaranta minuti dopo il suo ritorno ha telefonato ai servizi di emergenza e poi alla polizia.

     

    andrea hilitanu 1 andrea hilitanu 1

    Durante la chiamata al 999 ha confessato di aver ucciso Andra, così come ha fatto subito dopo alla polizia e dicendo di averla ammazzata due ore e mezza prima». Ma c’è di più, spiega il procuratore: «In precedenza aveva chiamato sua figlia, che viveva a Londra, e le aveva confessato quello che aveva fatto».

     

    In effetti Sabina Campeanu, ha confermato di aver ricevuto la telefonata da suo padre poco dopo la mezzanotte e le ha detto: «Mi sono liberato di lei, mi prendo cura di te». Alla domanda su come avesse ucciso la sua compagna, in attesa del loro bambino, l’imputato ha risposto: «Con delle forbici».

     

    andrea hilitanu 4 andrea hilitanu 4

    In effetti sono state trovate sulla scena del crimine macchiate del sangue della vittima. Tra le decine di colpi inferti quello che ha ucciso Andra è stato un fendente netto al collo, che non gli ha lasciato via di scampo. Campeanu è stato condannato per omicidio dalla giuria di Old Bailey dopo un processo durato due settimane.

    andrea hilitanu 3 andrea hilitanu 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport