
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
NON C'È SOLO DEEPSEEK: UN'ALTRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE "MADE IN CHINA" FA TREMARE I COLOSSI DI SILICON VALLEY - LA STARTUP CINESE "MANUS AI" HA LANCIATO UN "SEGRETARIO VIRTUALE", CAPACE DI ORGANIZZARE VIAGGI, FARE TRANSAZIONI FINANZIARIE, PROGRAMMARE VIDEOGIOCHI E CERCARE UN APPARTAMENTO IN BASE AL BUDGET - IL CO-FONDATORE DELL'AZIENDA, YICHAO PEAK JI: "NON È SOLO UN ALTRO CHATBOT, È UN AGENTE COMPLETAMENTE AUTONOMO"...
(ANSA) - Arriva dalla Cina un'altra sfida al settore dell'intelligenza articiale. Si chiama Manus, è sviluppata dalla startup cinese Manus AI, ed è open source, cioè aperta come DeepSeek ma al momento sembra acerba rispetto a quest'ultima. L'annuncio della start up è stato corredato da un video che mostra Manus effettuare molti compiti diversi come organizzare un viaggio, esaminare curricula, fare transazioni finanziarie, programmare videogiochi e cercare un appartamento in base al budget ma anche ai servizi limitrofi.
"Manus è un agente AI generale che collega pensieri e azioni: non si limita a pensare, ma fornisce risultati. Manus eccelle in vari compiti lavorativi e quotidiani, completando tutto mentre ti riposi", questa è la presentazione sul sito. La società indica diversi casi d'uso, il software è disponibile in diverse lingue tra cui l'italiano. La piattaforma, secondo il sito specializzato TechCrunch, utilizza una combinazione di modelli di intelligenza artificiale esistenti e ottimizzati, tra cui Claude di Anthropic e Qwen di Alibaba.
In pochi giorni, il server Discord ufficiale di Manus ha raggiunto oltre 138.000 membri e i codici invito si vendono a migliaia di dollari sull'app cinese Xianyu. "Manus non è solo un altro chatbot o un flusso di lavoro, è un agente completamente autonomo che colma il divario tra concezione ed esecuzione. Lo consideriamo il prossimo paradigma della collaborazione uomo-macchina", spiega Yichao Peak Ji, un responsabile della ricerca per Manus.
Secondo TechCrunch, però, diversi utenti che l'hanno testato non sono soddisfatti, hanno riscontrato messaggi di errore e mancano anche informazioni facilmente reperibili online. Insomma, al momento Manus sta generando battage sui social ma non l'effetto dirompente portato da DeepSeek il 27 gennaio scorso, quando i titoli tecnologici sono crollati con gli investitori spaventati dall'arrivo della nuova IA cinese.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…