vladimir putin giornata della marina russa
UCRAINA: UN AMERICANO DI 24 ANNI UCCISO NEL DONBASS
(ANSA) - Un altro americano è stato ucciso in Ucraina, nella regione del Donbass, combattendo le forze russe. Lo riportano i media IUsa, citando un post su Telegram dell'ufficiale russo Oleg Kozhemyako. "Un mercenario americano è stato annientato in Ucraina", ha detto. Il ragazzo di 24 anni era di Memphis, in Tennessee.
UCRAINA: WSJ, COREA NORD VUOLE INVIARE LAVORATORI IN DNR-LNR
(ANSA) - La crisi ucraina offre un'opportunità per la Corea del Nord di rafforzare le sue relazioni con la Russia, scrive oggi il Wall Street Journal. Secondo esso il quotidiano americano citato anche dall'agenzia russa Tass, Pyongyang vuole inviare i suoi lavoratori nelle autoproclamate Repubbliche popolari di Donetsk (Dnr) e Lugansk (Lnr) "fornendo al regime di Kim una fonte di reddito estero tanto necessaria".
KIM JONG UN
Nel frattempo secondo il Wsj "il presidente russo Vladimir Putin ha promesso di fornire agli alleati armi avanzate ed equipaggiamento militare. Mosca può anche aumentare il suo commercio transfrontaliero di cibo e aiuti e utilizzare il suo seggio nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per bloccare qualsiasi sanzione più severa nei confronti della Corea del Nord". Pyongyang - ricorda il quotidiano Usa - è stata tra le prime a riconoscere l'indipendenza di Dnr e Lrn, cosa che ha portato l'Ucraina a rompere i suoi legami diplomatici con la Corea del Nord.
nord stream GAS RUSSO BRUCIATO AL CONFINE CON LA FINLANDIA vladimir putin