Dagotraduzione dal Daily Mail
Leoaai Elghareeb
Leoaai Elghareeb, avvocato di 37 anni, è stato arrestato perché il 25 agosto della scorso anno è entrato nei supermercati delle strade principali di Londra con un secchio pieno di aghi ipodermici riempiti con il suo sangue che ha iniettato nei prodotti esposti. L’uomo ha anche lanciato una siringa contro un medico, che per fortuna non le ha provocato ferite.
I tre supermercati colpiti, il Sainsbury’s Local, il Tesco Express e il Little Waitrose, hanno dovuto buttare via tutti i loro prodotti per precauzione, registrando una perdita di 500.000 sterline.
Supermercato Tesco Express
Il procuratore Philip Stott: «In breve, quello che è successo è questo: nella prima serata di un giorno di fine estate dell'anno scorso, il signor Elghareeb ha camminato lungo Fulham Palace Road a West London portando un secchio. Era pieno di siringhe, alcune delle quali avevano aghi ipodermici attaccati. Un certo numero di quelle siringhe erano piene di sangue, il suo. Il signor Elghareeb è quindi entrato, a sua volta, in tre supermercati sulla Fulham Palace Road - in ordine: erano Waitrose, Sainsbury's e Tesco - e ha proceduto a infilare quelle siringhe nei prodotti alimentari all'interno di quelle filiali».
Supermercato Sainsburys Local
«Lungo la strada ha anche lanciato alcune delle siringhe contro le persone dentro e fuori il negozio, e ha colpito un passante per strada. Dato che è stato inseguito, a causa delle sue azioni, da un susseguirsi di personale di negozio all'interno dei supermercati, ha aggredito uno di loro spingendolo, oltre a lanciare insulti verbali a coloro che lo circondavano».
Si concorda sul fatto che Elghareeb abbia commesso i reati, ma è probabile che la difesa sostenga che «il signor Elghareeb era, in senso legale, pazzo al momento di quegli atti», ha affermato Stott.
Squadre forensi nel supermercato Tesco Supermercato Little Waitrose Squadre forensi nel supermercato Tesco 3 Squadre forensi nel supermercato Tesco 2