• Dagospia

    UN’AZZURRA NELLA RETE DEL DOPING - BEACH VOLLEY NELLA BUFERA: L’UNGHERESE NATURALIZZATA ITALIANA ORSI TOTH POSITIVA A UNO STEROIDE ANABOLIZZANTE - CON MARTA MENEGATTI SI ERA QUALIFICATA AI GIOCHI DI RIO E AVEVA BUONE POSSIBILITA’ DI CENTRARE UNA MEDAGLIA - AL SUO POSTO ARRIVA LA PERRY?


     
    Guarda la fotogallery

    VIKTORIA ORSI TOTH VIKTORIA ORSI TOTH

    Da “gazzetta.it”

     

    Nuovo caso di doping nella spedizione azzurra. In mattinata si era sparsa la voce di una pallavolista risultata positiva ai controlli, una delle ragazze della nazionale italiana di Marco Bonitta, positiva a uno steroide anabolizzante, il clostebol. Poi è arrivata la smentita e il tiro si è spostato sul beach volley.

     

    A risultare positiva sarebbe Viktoria Orsi Toth, compagna di Marta Menegatti con cui si è qualificata ai Giochi. Sarebbe una vera e proprio mazzata per il beach volley azzurro che aveva qualificato a Rio 2016 ben tre coppie (due maschili e quella appunto femminile che aveva buone chance di puntare a una medaglia).

    MENEGATTI ORSI TOTH 3 MENEGATTI ORSI TOTH 3

     

    MENEGATTI ORSI TOTH MENEGATTI ORSI TOTH

    ALTRI DUE CASI — Prima di questo presunto caso, già altri due azzurri con in tasca il pass per i Giochi brasiliani erano stati fermati per doping: si trattava di Niccolò Mornati, canottiere del 2 senza risultato positivo all’anastrozolo, e della velista Roberta Caputo, specialista della classe 470, pure lei positiva al Clostebol. E l’azzurro della atletica Chatbi, dei 3000 siepi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport