• Dagospia

    UN BOCCHINO E’ PER SEMPRE, MA NON EVITA I CARABINIERI – PERQUISIZIONI PER L’EX PARLAMENTARE DOPO L’ARRESTO DI ALFREDO ROMEO PER CORRUZIONE – NELL’INCHIESTA CONSIP INDAGATO ANCHE TIZIANO RENZI. IL BABBO DEL DUCETTO VENERDI’ DAVANTI AI MAGISTRATI


     
    Guarda la fotogallery

     

    Sara Menafra per Il Messaggero

     

    Bocchino tirato Bocchino tirato

    Una nuova accusa di corruzione che, stavolta, lo porta in carcere. L'imprenditore e leader del settore del "facility managment" Alfredo Romeo è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri del Noe e dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti della Consip.

    ALFREDO ROMEO ALFREDO ROMEO

     

    Contemporaneamente è stato perquisito l'ex parlamentare Italo Bocchino, "confidente" e amico dello stesso Romeo e l'imprenditore toscano Carlo Russo.

     

     A disporre l'arresto il gip di Roma su richiesta del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del pm Mario Palazzi. Romeo è da tempo indagato a Roma per corruzione  sempre in relazione alel commesse dell'ente pubblico che gestisce le commesse dello stato ed è per i presunti rapporti con lui che nell'indagine è finito anche il padre dell'ex premier Tiziano Renzi, insieme all'imprenditore di Rignano sull'Arno Carlo Russo. I due sono accusati di traffico di influenze perché avrebbero facilitato Romeo nell'aggiudicarsi alcuni lotti di una importante gara pubblica.

    tiziano renzi luca lotti tiziano renzi luca lotti

     

    Per questa mattina era prevista l'audizione in procura del governatore della Puglia Michele Emiliano, poi rimandata alla prossima settimana, mentre dopodomani sarà ascoltato lo stesso Tiziano Renzi. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport