• Dagospia

    UN BUCO NELL'ACQUA! LE FORMIDABILI IMMAGINI DEL VORTICE NEL LAGO BERRYESSA, IN CALIFORNIA, DOVE HA PIOVUTO COSI' TANTO CHE E' STATO NECESSARIO ATTIVARE LO SFIORATORE PER SMALTIRE L'ACQUA IN ECCESSO - IL FENOMENO E' ARTIFICIALE MA LO SPETTACOLO UNICO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Joanna Klein per “New York Times

     

    VIDEO ‘IL VORTICE DEL LAGO BERRYESSA’

     

     

    vortice al lago berryessa vortice al lago berryessa

    C’è un misterioso buco nel lago Berryessa, California. Non è una manifestazione soprannaturale, l’ingresso all’inferno o la porta per la quarta dimensione, solo uno sfioratore, dispositivo idraulico per smaltire parte delle acque di un bacino.

     

     

    Per la prima volta da dieci anni a questa parte, a gennaio e febbraio ha piovuto così tanto nella Napa Valley, a nord di San Francisco, che per evitare lo straripamento è stato attivato questa specie di imbuto che scarica l’acqua in eccesso.

     

    glory hole glory hole

    La voragine è stata costruita nella diga di Monticello, tra il 1953 e il 1957, diga che ha creato il lago di Berryessa, uno dei più grandi laghi artificiali dello stato. Il "Glory Hole" è largo 22 metri e lo spettacolo che offre è unico.

    glory hole in california glory hole in california lago berryessa lago berryessa buco nel lago berryessa buco nel lago berryessa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport