Federico Genta per La Stampa
RUTTO
Senza voler troppo celare il significato dell’iniziativa, hanno pensato bene di chiamarla «Burp d’estate». Altro non è che una gara di rutti, ma gli organizzatori sottolineano l’esclusività dell’evento, visto che si tratta della prima edizione di portata nazionale. Lo «spettacolo di maleducazione» si svolgerà, salvo ripensamenti, sabato prossimo nella centralissima piazza Castello.
PIAZZA CASTELLO
Appuntamento alle 14, iscrizioni a un euro - che saranno devoluti in beneficenza - e una giuria che selezionerà prima i dieci finalisti e poi premierà il miglior burp all’aria aperta, avvalendosi anche degli applausi di gradimento che arriveranno dal pubblico. Sempre in tema social, la gara sarà trasmessa in diretta, online e radiofonica, casomai qualcuno non riuscisse ad assistervi di persona.
TOMAS MILIAN
È uno scherzo? Pare di no. A lanciare la sfida è la pagina Facebook «Lignorante». La stessa che sabato 30, a Milano, propone una serata per «trovare una nuova mamma alla bimba del Buondì Motta». Avete presente quella dell’asteroide?