• Dagospia

    UN CALCIO IN FACCIA A PUTIN – LA NAZIONALE DI CALCIO RUSSA È STATA ESCLUSA DAL SORTEGGIO PER LE QUALIFICAZIONI DI EURO 2024 CHE SI TERRÀ IL 9 NOVEMBRE A FRANCOFORTE – LA DECISIONE DELLA UEFA SEGUE QUELLA PRESA SUBITO DOPO L'INVASIONE DELL'UCRAINA CHE SOSPENDEVA LA PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE NAZIONALI E DEI CLUB RUSSI DA TUTTE LE COMPETIZIONI EUROPEE...


     
    Guarda la fotogallery

    Da https://tg24.sky.it/

     

    VLADIMIR PUTIN CALCIO VLADIMIR PUTIN CALCIO

    La nazionale della Russia è stata esclusa dal sorteggio per le qualificazioni di Euro 2024. La notizia arriva dalla Federcalcio Russa e dalla UEFA. Il sorteggio per l'europeo di calcio si terrà il prossimo mese a Francoforte. "La nazionale russa non parteciperà al sorteggio per il turno di qualificazione dell'Europeo 2024, che si terrà il 9 ottobre a Francoforte", ha scritto la federazione russa.

     

    "Il motivo deriva dalla decisione della UEFA di febbraio di sospendere la partecipazione delle squadre nazionali e dei club russi alle competizioni europee, e questo di fatto 'fino a nuovo avviso'".

     

    L'esclusione dopo l'attacco russo in Ucraina

    NAZIONALE DI CALCIO RUSSA NAZIONALE DI CALCIO RUSSA

    Una decisione fa seguito a quella presa dopo l'invasione dell'Ucraina da parte delle forze russe il 24 febbraio. UEFA e Fifa avevano infatti annunciato congiuntamente la sospensione delle squadre nazionali e dei club russi da tutte le loro competizioni. Questa sanzione è stata applicata dall'Europeo femminile, all'inizio dell'estate in Inghilterra, al prossimo Mondiale di calcio maschile in Qatar (20 novembre-18 dicembre).

     

    putin e il calcio putin e il calcio

    A luglio il Tas ha respinto il ricorso della Federcalcio russa che contestava la sospensione. Anche l'UEFA ha confermato l'esclusione in un comunicato: "Tutte le squadre russe sono attualmente sospese a seguito della decisione del Comitato Esecutivo UEFA del 28 febbraio 2022, confermata dalla Corte Arbitrale dello Sport il 15 luglio 2022. Pertanto, la Russia non è inclusa nel sorteggio di qualificazione agli Europei di calcio".

    putin calcio putin calcio VLADIMIR PUTIN CALCIO VLADIMIR PUTIN CALCIO gazprom sponsor uefa 3 gazprom sponsor uefa 3 gazprom sponsor uefa 2 gazprom sponsor uefa 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport