• Dagospia

    LA MATTANZA NELLE CARCERI ITALIANE – UN DETENUTO AFRICANO DI 22 ANNI SI È TOLTO LA VITA IMPICCANDOSI NELLA SUA CELLA DEL CARCERE “LORUSSO E CUTUGNO” DI TORINO – ERA STATO ARRESTATO DUE GIORNI FA PER IL FURTO DI UN PAIO DI CUFFIETTE BLUETOOTH IN UN CENTRO COMMERCIALE ED ERA IN ATTESA DELL’UDIENZA DI CONVALIDA – SI TRATTA DEL 72ESIMO CASO DI SUICIDIO IN CARCERE IN ITALIA DALL’INIZIO DELL’ANNO...


     
    Guarda la fotogallery

    Massimo Massenzio per https://torino.corriere.it

     

    carcere lorusso e cutugno di torino carcere lorusso e cutugno di torino

    Ancora un suicidio nel carcere di Torino. Un giovane detenuto, 22 anni, di origini africane si è tolto la vita intorno alle 8 di questa mattina impiccandosi nella cella del padiglione B, nella sezione «nuovi giunti» del carcere Lorusso e Cutugno di Torino.

     

    Era stato arrestato mercoledì per il furto di un paio di cuffiette bluetooth in un centro commerciale ed era in attesa dell’udienza di convalida. Gli agenti hanno provato a rianimarlo utilizzando più volte il defibrillatore, ma è stato tutto inutile.

     

    carcere lorusso e cutugno di torino carcere lorusso e cutugno di torino

    Si tratta del 72esimo caso di suicidio in carcere in Italia dall’inizio dell’anno. «Ogni suicidio rappresenta il fallimento non solo della comunità penitenziaria ma di tutta la collettività - le parole di Monica Gallo garante dei detenuti del comune di Torino. Giovani, spesso soli sul territorio con storie faticose e vite ai margini, spesso alla prima carcerazione per reati bagatellari verso i quali si aprono con troppa facilità le porte del carcere per non riaprirsi mai più alla via».

     

    suicidio carcere suicidio carcere carcere lorusso e cutugno di torino carcere lorusso e cutugno di torino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport