• Dagospia

    FUCKING ITALIANS - UN GIOVANE DI LECCO MASSACRATO IN INGHILTERRA: “CI RUBI IL LAVORO, MUORI!” (MA LA POLIZIA HA DUBBI SUL MOVENTE RAZZIALE)


     
    Guarda la fotogallery

    Da Corriere.it

    Massacrato di botte fino ad ucciderlo. Vittima un giovane di 19 anni Joele Leotta, di Nibbiono (Lecco) da poco trasferitosi in Inghilterra per lavoro. E il lavoro potrebbe essere il movente del delitto.

    Joele LeottaJoele Leotta

    «Ci rubi il lavoro» avrebbero urlato gli aggressori, otto ragazzi inglesi fra i 21 e i 25 anni, già fermati dalla polizia, prima di cominciare a pestarlo. La notizia è riportata in prima pagina su QN - Il Giorno con la ricostruzione di quello che potrebbe essere un delitto a sfondo razziale.

    IL MOVENTE
    Joele Leotta è stato ucciso domenica sera nell'appartamento di Maidstone, nella contea di Kent, a 50 chilometri da Londra, dove si era trasferito da pochi giorni, per iniziare la sua nuova vita all'estero. Il giovane aveva trovato lavoro come cameriere in un ristorante italiano a poca distanza dal luogo in cui è stato ucciso.

    Joele LeottaJoele Leotta

    I presunti assassini sarebbero entrati nell'appartamento occupato da Jole e da un altro amico, sempre originario di Nibionno. Ad un certo punto i due italiani sono stati aggrediti e massacrati di botte. Trasportato in ospedale Joele è deceduto poco dopo il ricovero, mentre l'amico è fuori pericolo

    SU FACEBOOK
    Ancora tutto da ricostruire il movente dell'aggressione. Oltre all'ipotesi del delitto a sfondo razziale, la polizia segue anche la pista dello scambio di persona o di un tentativo di furto degenerato e finito in tragedia. Sgomento nella cittadina di Nibionno dove il ragazzo viveva insieme ai genitori e al fratello. Numerosi i messaggi lasciati sulla sua bacheca Facebook da amici e conoscenti.

    Joele LeottaJoele LeottaJoele LeottaJoele Leotta

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport