• Dagospia

    UN INCENDIO È SCOPPIATO SUL TRAGHETTO ITALIANO “EUROFERRY OLIMPIA” DELLA GRIMALDI LINES, PARTITO DALLA GRECIA E DIRETTO A BRINDISI: A BORDO C’ERANO 288 PERSONE. I PASSEGGERI SONO STATI EVACUATI DA UNA MOTOVEDETTA DELLA GUARDIA DI FINANZA, CHE SI TROVAVA IN ZONA - IL ROGO È PARTITO MENTRE L’IMBARCAZIONE SI TROVAVA AL LARGO DELLA COSTA SETTENTRIONALE DELL’ISOLA GRECA DI CORFÙ - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.ilmessaggero.it

     

    incendio euroferry olimpia 2 incendio euroferry olimpia 2

    Un incendio è scoppiato stamani su una nave traghetto italiana diretta a Brindisi: il capitano della Euroferry Olympia della Grimaldi Lines ha ordinato l'evacuazione delle 288 persone a bordo.

     

    I passeggeri della nave poco fa sono stati tratti in salvo da una motovedetta dela guardia di finanza, la 'Montesperone': sono 242 delle 288 persone che si trovavano a bordo della nave della Grimaldi Lines su cui si è sviluppato un incendio mentre viaggiava tra la Grecia e Brindisi. Lo apprende l'ANSA da fonti dei soccorritori. La motovedetta italiana si trovava in zona perché stata rimorchiando un'altra motovedetta della Gdf che aveva avuto una avaria.

    incendio euroferry olimpia 6 incendio euroferry olimpia 6

     

    L'incendio è scoppiato sulla nave di linea battente bandiera italiana con 237 passeggeri e 51 membri dell'equipaggio a bordo mentre viaggiava nel Mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa e Brindisi, rende noto la polizia portuale greca.

     

    Il capitano ordina l'evacuazione

    posizione euroferry olimpia posizione euroferry olimpia

    «Il capitano della Euroferry Olympia ha chiesto ai passeggeri di lasciare la nave» e 3 motovedette e 3 rimorchiatori della guardia costiera sono stati inviati sul posto, secondo la stessa fonte.

     

    L'incidente si svolge al largo della costa settentrionale dell'isola greca di Corfù, tra Grecia e Albania. Le cause dell'incendio non sono ancora note.

    incendio euroferry olimpia 4 incendio euroferry olimpia 4

     

    La nave, a quanto si apprende, è stata completamente evacuata con i mezzi di bordo. Lo apprende l'ANSA da fonti della Guardia costiera italiana, che fin dal primo momento dell'incidente è stata in contatto con quella greca, che ha coordinato i soccorsi.

     

    Riunita l'unità di crisi della Grimaldi Lines

    incendio euroferry olimpia 1 incendio euroferry olimpia 1

    L'Unità di crisi della Grimaldi Lines è riunita per seguire l'evolversi della situazione e per accertare se siano coinvolte persone nell'incendio scoppiato a nord di Corfù a bordo del traghetto della compagnia, l'Euroferry Olimpia in navigazione dalla greca Igoumenitsa verso Brindisi

    incendio euroferry olimpia 5 incendio euroferry olimpia 5 incendio euroferry olimpia 3 incendio euroferry olimpia 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport