• Dagospia

    GLI AFFARISTI DEL VIRUS - UN'INFERMIERA DELL'ASL DI PIACENZA È STATA ARRESTATA PER AVER FATTO OTTENERE A 23 PERSONE DEI GREEN PASS FALSI IN CAMBIO DI UNA "MAZZETTINA" DI 250-300 EURO - LA DONNA SI FACEVA PAGARE 500 EURO PER CERTIFICARE, PRESSO UNA FARMACIA CITTADINA, LA POSITIVITÀ AL COVID-19 SENZA ESEGUIRE ALCUN TEST, IN MODO DA FAR OTTENERE, TRASCORSI 10 GIORNI, IL GREEN PASS DA AVVENUTA GUARIGIONE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da https://www.rainews.it

     

    super green pass super green pass

    Un'infermiera dell'Asl di Piacenza è stata arrestata dai carabinieri per aver fatto ottenere a 23 persone dei Green pass falsi dietro pagamento di una somma tra 250 e 300 euro. La professionista, regolarmente vaccinata, è in carcere con l'accusa di corruzione e falso in atto pubblico.

     

    "Ho portato qui un amico no vax che si è convinto, ma siccome ha paura dell'iniezione ci penso io a fargli il vaccino". Così l'infermiera riusciva ad accedere agli hub vaccinali, per iniettare, dietro pagamento di una mazzetta, soluzione fisiologica al posto del vaccino.

     

    INFERMIERI VACCINAZIONE 4 INFERMIERI VACCINAZIONE 4

    La sanitaria, inoltre, si faceva pagare 500 euro per certificare, presso una farmacia cittadina, la positività al Covid-19 senza eseguire alcun test, in modo da far ottenere, trascorsi 10 giorni, il green pass da avvenuta guarigione.

     

    Nei guai anche il complice accusato di aver procurato i clienti, per il quale sono scattati i domiciliari, e altre 26 persone ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di corruzione e di falso nelle certificazioni per aver ottenuto il green pass illegalmente. L'indagine è partita da un esposto dell'Ausl ed è stata coordinata dalla Procuratore capo di Vicenza, Grazia Pradella.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport