Dagotraduzione dal Daily Mail
jesse koz e il suo golden retriever shurastey 2
Jesse Koz, influencer brasiliano di 29 anni, aveva un sogno: viaggiare da Rio all’Alaska attraversando le Americhe a bordo del suo Maggiolino Volkswagen del 1978 insieme al suo golden retriever Shurastey. Così nel 2017 si è messo in viaggio e ha attraversato 17 paesi percorrendo 83 mila chilometri.
Lunedì scorso Koz e il suo fidato amico, a soli due giorni dalla meta finale, sono stati uccisi in un incidente frontale con una Ford Escape Highway 199 vicino Selma, nell’Oregon. L’influencer e il cane sono morti sul colpo.
L’autista della Ford, Eileen Huss, 62 anni, è stata portata in ospedale, mentre la piccola di 2 anni che viaggiava con lei ne è uscita per fortuna illesa.
Koz si era messo in viaggio cinque anni fa, ma la pandemia di Covid aveva lo aveva costretto a fermarsi, impedendogli di attraversare il confine tra Messico e Stati Uniti. Aveva intitolato il suo viaggio "Shurastey o Shuaigow", giocando con sul nome del suo cane, Shurastey, e il titolo di una canzone di grande successo dei Clash, Should I Stay or Should I Go.
jesse koz e il suo golden retriever shurastey 3
A gennaio era riuscito finalmente a riprendere il cammino verso l’Alaska. Aveva attraversato lo stato messicano nord-orientale di Nuevo León al Texas il 9 febbraio e successivamente aveva visitato il Centro spaziale della NASA a Houston prima di dirigersi verso la Louisiana.
jesse koz e il suo golden retriever shurastey 9 jesse koz e il suo golden retriever shurastey 11 jesse koz e il suo golden retriever shurastey 8 jesse koz e il suo golden retriever shurastey 6 jesse koz e il suo golden retriever shurastey 12 jesse koz e il suo golden retriever shurastey 7 jesse koz e il suo golden retriever shurastey 5 jesse koz e il suo golden retriever shurastey 4 jesse koz e il suo golden retriever shurastey jesse koz e il suo golden retriever shurastey 10