• Dagospia

    UN LETTORE CI SCRIVE: “UNO STRACCIONE CHE DISTRUGGE LA ‘VENERE DEGLI STRACCI’ DI UN ARTISTA CHE HA DICHIARATO CHE VIVIAMO ‘IN UNA SOCIETÀ STRACCIONA’ È QUALCOSA DI SUBLIME, PIÙ CHE UNA PERFORMANCE D’ARTE TOTALE È LA QUINTESSENZA DELLA NEMESI - PER UNO CHE HA VISSUTO SPACCANDO SPECCHI, CIOÈ GUADAGNANDO SPACCANDO QUALCOSA SINO A DAR VITA A UNA AUTO-FONDAZIONE GIGANTESCA A BIELLA, NON È IL MASSIMO VEDERE UNO STRACCIONE CHE DISTRUGGE I TUOI STRACCI MESSI IN PIAZZA?


     
    Guarda la fotogallery

     

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Caro Dago,

     

    michelangelo pistoletto venere degli stracci michelangelo pistoletto venere degli stracci

    Uno straccione che distrugge la “Venere degli stracci” di un artista che ha dichiarato che viviamo “in una società stracciona” è qualcosa di sublime, più che una performance d’arte totale è la quintessenza della Nemesi, il distillato dell’Ananke, un puro disvelamento dell’Aletheia. Basta così?

     

    Per uno che ha vissuto spaccando specchi, cioè guadagnando spaccando qualcosa sino a dar vita a una auto-Fondazione gigantesca a Biella, non è il massimo vedere uno straccione che distrugge i tuoi stracci messi in piazza? Non è una pistolata: uno straccione ha titolo sugli stracci.

     

    la venere degli stracci di pistoletto in fiamme a napoli la venere degli stracci di pistoletto in fiamme a napoli

    Ogni volta che uno distrugge consapevolmente un’opera d’arte (non quei cretini che lo fanno senza sapere umiliando la Cultura, o quelli che pensano di salvare il Mondo distruggendo le opere o quelli che scrivono sul Colosseo e “non pensavo fosse antico”: tutti in galera) provo un fremito: l’Arte conta ancora qualcosa nella vita?

     

    Persino uno straccio sconvolge a tal punto la coscienza di uno straccione (straccione è qualcosa più grande di straccio) che finisce per dargli fuoco. La Venere brucia e l’arte diventa momento di Liberazione simbolica per i poveri. Straccioni di tutto il mondo per un momento avete sottratto l’Arte contemporanea ai despoti della finanza.

    napoli, la venere degli specchi dopo l incendio napoli, la venere degli specchi dopo l incendio

     

    PP

    napoli, la venere degli specchi dopo l incendio napoli, la venere degli specchi dopo l incendio la venere degli stracci 3 la venere degli stracci 3 la venere degli stracci di pistoletto a napoli la venere degli stracci di pistoletto a napoli michelangelo pistoletto michelangelo pistoletto la venere degli stracci di pistoletto in fiamme a napoli la venere degli stracci di pistoletto in fiamme a napoli la venere degli stracci 4 la venere degli stracci 4 la venere degli stracci 1 la venere degli stracci 1 la venere degli stracci 2 la venere degli stracci 2 michelangelo pistoletto michelangelo pistoletto napoli, la venere degli specchi dopo l incendio napoli, la venere degli specchi dopo l incendio PISTOLETTO 1 PISTOLETTO 1 michelangelo pistoletto michelangelo pistoletto napoli, il sindaco gaetano manfredi davanti alla venere degli specchi dopo l incendio napoli, il sindaco gaetano manfredi davanti alla venere degli specchi dopo l incendio michelangelo pistoletto foto di bacco michelangelo pistoletto foto di bacco la venere degli stracci di pistoletto dopo l incendio a napoli la venere degli stracci di pistoletto dopo l incendio a napoli un vigile del fuoco di fronte alla venere degli specchi bruciata da un clochard un vigile del fuoco di fronte alla venere degli specchi bruciata da un clochard napoli, la venere degli specchi dopo l incendio napoli, la venere degli specchi dopo l incendio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport