• Dagospia

    UN LETTORE SCRIVE A DAGOSPIA: “PER SELVAGGIA LUCARELLI ‘QUALCOSA  NON TORNA SUL CASO DI CARLOTTA ROSSIGNOLI’ E FA MOLTO BENE A INDAGARE. LE SUGGERIREI DI METTERCI POI ALTRETTANTA MERITORIA ACRIBIA NELL’INDAGARE, PERÒ, COME IL SUO GIÀ APPREZZATO GIUSEPPE CONTE PASSÒ TRA IL 1998 E IL 2002 DA CULTORE DELLA MATERIA A DOCENTE ORDINARIO, UNA SCALATA IN QUATTRO ANNI MAI RIUSCITA AD ALCUNO. NEL 2002, NEL MENTRE ALL’UNIVERSITÀ LUIGI VANVITELLI DI SALERNO SI TENEVA IL CONCORSO CHE DÀ LA CARICA DI ORDINARIO A CONTE, GUIDO ALPA, PRESIDENTE DI COMMISSIONE, CONDIVIDEVA CON IL SUO PUPILLO CONTE LA STESSA SEDE DI LAVORO IN VIA SARDEGNA, A ROMA…”


     
    Guarda la fotogallery

    selvaggia lucarelli 1 selvaggia lucarelli 1

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Per Selvaggia Lucarelli “qualcosa  non torna sul caso di Carlotta Rossignoli” e fa molto bene a indagare. Le suggerirei di metterci poi altrettanta meritoria acribia nell’indagare, però, come il suo già apprezzato (quando era a “il Fatto”) Giuseppe Conte passò tra il 1998 e il 2002 da Cultore della materia a Docente ordinario, una scalata in quattro anni mai riuscita ad alcuno.

     

    carlotta rossignoli 4 carlotta rossignoli 4

    Certo, stiamo parlando dell’Einstein del diritto, ma non si è mai visto che si passi da cultore a ricercatore (1998), da ricercatore a associato (2000), da associato a ordinario (2002) nei tempi minimi di legge (due anni ogni volta e da verificare nelle scadenze) e, più o meno, con le stesse pubblicazioni “scientifiche”!

     

    Qualcuno rileva che nel 2002 – nel mentre all’università Luigi Vanvitelli di Salerno si teneva il concorso che dà la carica di ordinario a Conte – Guido Alpa, presidente di commissione, condivideva con il suo pupillo Conte la stessa sede di lavoro in via Sardegna, a Roma. Qui c’è solo quel piccolo problema, che le università non concedono l’accesso agli atti dei concorsi…

    giuseppe conte guido alpa giuseppe conte guido alpa

    Un lettore

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport