• Dagospia

    STRAGE ALLA SINAGOGA DI VIENNA: SETTE MORTI E DIVERSI FERITI IN UN ATTO TERRORISTICO - UN ATTENTATORE SAREBBE STATO UCCISO (O SUICIDATOSI CON ESPLOSIVO), UN ALTRO SAREBBE IN FUGA. LA POLIZIA ORDINA DI STARE LONTANO DAI TRASPORTI PUBBLICI - AI MEMBRI DELLA COMUNITÀ EBRAICA A VIENNA È STATA DATA INDICAZIONE DI RIMANERE IN CASA E A TUTTI GLI UOMINI È STATO CHIESTO DI RIMUOVERE LA KIPPAH - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    La Stampa.it

    E' scattato l'allarme a Vienna, dopo che sono stati avvertiti diversi spari a Schwedenplatz, nei pressi di una sinagoga. La polizia, riportano i media locali, è accorsa in forze sul luogo dell'incidente. "Non appena avremo maggiori informazioni ve le riporteremo", hanno riferito le forze dell'ordine. Un attentatore sarebbe stato ucciso, un altro sarebbe in fuga.

     

     

    La stazione della metropolitana di Schottenring, riporta il sito del quotidiano Der Standard, è stata circondata dagli uomini delle forze speciali. Secondo il quotidiano Heute, almeno un uomo sarebbe rimasto gravemente ferito.

     

    atto terroristico alla sinagoga di Vienna atto terroristico alla sinagoga di Vienna

    La polizia consiglia per il momento di evitare il centro di Vienna, dopo che un vasto ingorgo si è già creato nella zona di Franz-Josefs-Kai. L'account Twitter ufficiale della polizia viennese riferisce invece di "persone ferite" e di una "vasta operazione" in corso nel primo distretto della città.

     

    Ai membri della comunità ebraica a Vienna è stata data indicazione di rimanere in casa e a tutti gli uomini è stato chiesto di rimuovere la kippah, il tipico copricapo, dopo l'attacco che ha preso di mira una sinagoga della città.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport