• Dagospia

    GLI OSPEDALI SONO SOTTO ORGANICO, NESSUNO CONTROLLA I PAZIENTI E QUESTO È IL RISULTATO – UN NEONATO È MORTO AL PERTINI DI ROMA: LA MADRE LO STAVA ALLATTANDO E SI È ADDORMENTATA SCHIACCIANDOLO CON IL SUO PESO. GLI INFERMIERI SE NE SONO ACCORTI SOLO DOPO QUALCHE ORA, QUANDO SONO PASSATI PER FARE IL GIRO DELLE STANZE – LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN’INCHIESTA PER OMICIDIO COLPOSO: IL PERSONALE DOVEVA SORVEGLIARE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.open.online

     

    allattamento seno 2 allattamento seno 2

    […] È una storia tragica, quella avvenuta nel reparto di ginecologia dell’ospedale Pertini di Roma. I fatti, ricostruiti oggi dall’edizione romana del Corriere della Sera, risalgono alla sera del 7 gennaio scorso.

     

    Una donna italiana di 30 anni ha partorito un maschietto da tre giorni. […] Al terzo giorno di vita del piccolo, […] lo riprende tra le braccia per allattarlo, nella sua stanza di ospedale: è il tardo pomeriggio.

     

    Ma poco dopo si addormenta, col neonato al seno. Il suo peso, con ogni probabilità, lo schiaccia. Qualche ora dopo […] l’infermeria di servizio nel reparto fa il giro delle stanze, e scorge subito qualcosa fuori posto.

     

    OSPEDALE PERTINI ROMA OSPEDALE PERTINI ROMA

    È passata da poco la mezzanotte […]: il piccolo ha perso la vita, soffocato dal peso del corpo della giovane mamma. Il pianto di dolore della giovane squarcia i corridoi del reparto.

     

    Ora la procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla tragedia. E il pm procede con l’accusa di omicidio colposo, con la madre parte offesa nell’inchiesta. Secondo il protocollo, infatti, sarebbe stato il personale dell’ospedale a dover sorvegliare […]

    allattamento seno 15 allattamento seno 15 allattamento seno 1 allattamento seno 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport