Estratto dell'articolo da www.leggo.it
Andrea Papi
Esce per andare a correre, ma non torna più a casa. Ore dopo viene trovato morto in un bosco della val di Sole in Trentino, forse ucciso da un animale selvatico, probabilmente un orso. È successo ieri, mercoledì 5 aprile. Andrea Papi, questo il nome del runner ucciso, aveva 26 anni. […]
Andrea Papi era uno studente di scienze motorie a Ferrara. Ieri pomeriggio era uscito per una corsa in montagna. La fidanzata lo aspettava a casa, insieme dovevano andare a cena con un gruppo di amici. Dopo due ore è scattato l'allarme. Il corpo è stato ritrovato alle 3 del mattino, sul territorio del Comune di Cavizzana.
orsa
Il giovane aveva sul corpo i segni evidenti dei colpi di un animale selvatico, forse un orso. L'uomo è salito lungo la strada forestale che si snoda sul monte Peller, che sovrasta l'abitato. Cosa sia poi avvenuto dovrà essere stabilito dal medico legale e dalla scientifica, che stanno terminando i lavori sul luogo di ritrovamento della salma che presenta diverse ferite riconducibili all'aggressione di un grosso animale selvatico.
Andrea Papi
[…] «In questo momento sono in corso accertamenti a Caldes, dove il cadavere di un uomo - sembrerebbe un giovane ragazzo scomparso ieri pomeriggio dopo essere uscito per una corsa - è stato rinvenuto presso la località conosciuta come 'sesta curva', dove pare sia stato aggredito da un animale selvatico (probabilmente un grande carnivoro). Secondo i primi rilievi, sembrerebbe che il giovane sia stato aggredito sulla strada, trascinato nel bosco e, una volta lì, sventrato». Così Claudio Cia, capogruppo di Fdi in Consiglio nella Provincia autonoma di Trento.
[...]
Un mese fa un orso aveva aggredito un escursionista nei pressi di malga Mandriole, in val di Rabbi, che si trova a pochi chilometri di distanza da Cades, dove la scorsa notte è stato trovato morto il runner 26enne. La val di Rabbi è una laterale della val di Sole.
Andrea Papi
Scientifica e medico legale devono ancora stabilire il tipo di animale che ha ucciso il giovane. Il 5 marzo, Alessandro Cicolini di 39 anni, era in montagna con il cane, quando l' orso quando è stato attaccato improvvisamente da un orso che l'ha ferito al braccio e alla testa. […]
orso