• Dagospia

    UN TESORO TRA LE GAMBE - UN 74ENNE È STATO PIZZICATO MENTRE VIAGGIAVA SU UN TRENO DA GINEVRA A VENEZIA CON 91MILA EURO IN CONTANTI NASCOSTI NEGLI SLIP: L’UOMO È STATO FERMATO ALLA STAZIONE DI DOMODOSSOLA DOVE LA FINANZA HA SCOPERTO CHE PORTAVA UN MUTANDONE CON DELLE TASCHE PIENE DI BANCONOTE DA 100 EURO – AL FURBONE E' STATO SEQUESTRATO IL 50% DELL'IMPORTO E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.leggo.it"

     

    soldi nelle mutande 1 soldi nelle mutande 1

    Viaggiava su un treno proveniente da Ginevra, e diretto a Venezia con 91 mila euro in contanti nascosti negli slip. Un uomo di 74 anni è stato fermato dalla guardia di finanza alla stazione di confine di Domodossola (Vco).

     

    I 91 mila euro erano nascosti in un secondo slip, che l'uomo indossava sopra la biancheria intima, sul quale erano state cucite due tasche. I soldi erano suddivise in banconote da 100 euro. Addosso aveva anche 2.950 franchi svizzeri.

     

    soldi nelle mutande 2 soldi nelle mutande 2

    «La normativa valutaria - spiega la guardia di finanza - stabilisce l'obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro contante per importi pari o superiori a 10.000 euro. In questo caso è stata applicata la misura cautelativa del sequestro del 50 per cento dell'eccedenza della valuta trasportata, corrispondente a 41.914 euro».

    treno treno soldi soldi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport